You are the visitor n. 90889859
< Home
Sep 302010 Gossip
 
LEO BARLETTA Visita il nuovo sito di Leo Barletta che, insieme ai suoi acconciatori ed estetisti, accoglie in un clima sereno e cordiale i propri clienti proponendo mirate consulenze d’immagine e trattamenti per corpo e capelli. L’acconciatore calabrese intraprende con motivazione ogni impegno professionale e collabora alla realizzazione di eventi moda a livello internazionale a Londra, Vienna e Parigi.
LEO BARLETTA
Sep 302010 Gossip
 
freelimix
freelimixfreelimix
FREELIMIX

FREELIMIX, giovane astro emergente nel mondo della tricologia ha già impresso su tutti i suoi prodotti il tecnologico QR CODE.
Oggi tutti, particolarmente i consumatori, possono con un semplice click vedere ed ascoltare tutte le caratteristiche del prodotto.

Sep 282010 Gossip
 
FULVIO FURCAS Visita il nuovo sito/spot di FULVIO FURCAS. Nato nel 1998, il marchio Furcas è il risultato della passione che lo stilista ha per il proprio lavoro, la fusione tra cuore e mani: un’alchimia perfetta per dar vita alla creatività.
FULVIO FURCAS
Sep 282010 Gossip
 
MICHELE DINARDO STYLIST Visita il nuovo sito/spot di MICHELE DINARDO STYLIST: affermato acconciatore dotato di creatività e talento. La filosofia che anima il team si fonda sull’esaltazione dello stile di ogni donna, perchè trascorra momenti di benessere mentre è ospite del salone.
MICHELE DINARDO STYLIST
Sep 282010 Gossip
 
EMODIVA Salone Acconciature Caserta Visita il nuovo sito/spot di EMODIVA. Tradizione e raffinatezza contraddistinguono lo stile di DOMENICO LEMMA, intraprendente stilista e docente di seminari di formazione professionale. Domenico e Carmen, direttrice del salone, sono ammirati per l’impegno creativo che infondono in ogni progetto.
EMODIVA Salone Acconciature Caserta
Sep 272010 Gossip
 
Aureliana De Sanctis - SoGeCos

Aureliana De Sanctis - SoGeCosAureliana De Sanctis – Amministratore delegato di SoGeCos
Per presentarla bisogna “dare i numeri” quelli di una manifestazione di successo come il Cosmoprof di Bologna, fiera internazionale di beauty e benessere che porta la sua firma e che, anche quest’anno, si è conclusa in attivo: 146.331 visitatori da tutto il mondo, 2.254 espositori (1.325 stranieri) e 567 giornalisti accreditati. Lei è Aureliana De Sanctis, 46 anni di Vercelli, amministratore delegato SoGeCos e amministratore unico Cosmofarma, società che curano l’organizzazione e il marketing per fiere internazionali dell’estetica. Ruoli che ha conquistato dopo altre cariche di prestigio in maison come Gucci, Swatch Group e L’Oréal. Laureata in economia e commercio, un master in comunicazione avanzata e un’ottima conoscenza delle lingue, è anche una super-informatica: ha sviluppato campagne con Google, YouTube e i vari social network.
Sep 272010 Gossip
 
MCB Parigi è posizionato come l’evento impossibile da perdersi, raggiunge il meglio del mondo del coiffeur. MCB è il grande appuntamento del rientro per:
* Scoprire le ultime tendenze moda e Coiffure
* Ammirare le creazioni artistiche dei grandi shows
* Acquisire nuove tecniche
* Scoprire le innovazioni
* Incontrare i parrucchieri star ed i giovani talenti
* Cogliere nuove occasioni
* Workhops (Sassoon, Toni & Guy…)
Sep 272010 Gossip
 

Facciamo chiarezza sui rifiuti pericolosi dei centri estetici – Smascheriamo gli speculatori

Cari Colleghi ed amici del mondo della bellezza, sembra che finalmente siamo arrivati alla conclusione del percorso per l’emanazione del decreto che regolamenta l’uso delle apparecchiature per l’attività di estetista che erano inserite nell’elenco allegato alla Legge n.1 del 1990.
Per 20 anni la Fapib, Associazione Nazionale dei Fornitori di queste apparecchiature ha partecipato alle riunioni presso il Ministero dello Sviluppo Economico dove con la partecipazione dei funzionari del Ministero della Sanità, del Comitato Elettrotecnico Italiano e dei sindacati di categoria del CNA e di CONFARTIGIANATO si è lavorato lungamente, con defaticanti discussioni, per redigere le schede tecniche da inserire nel testo del decreto.
La maggior parte delle schede sono state approvate ma per poter arrivare ad una definizione siamo stati costretti a rinunciare all’inserimento delle apparecchiature ad ultrasuoni a bassa frequenza, e alla limitazione dell’uso della luce pulsata solo per la foto-depilazione ma non per il foto-ringiovanimento.
Siamo però riusciti ad ottenere la costituzione di un gruppo di lavoro permanente che periodicamente si riunirà per esaminare la possibilità di inserimento di nuove apparecchiature per l’attività di estetista.
La vitalità del nostro settore saprà cogliere il lato positivo di questa nuova situazione, dove una maggiore chiarezza, darà la possibilità di lavorare con maggiore trasparenza e sicurezza.
Fapib