You are the visitor n. 90875792
< Home
Feb 272014 Gossip
 

davines

3 marzo 2014: terza giornata della Bellezza Sostenibile

La giornata della bellezza sostenibile è un evento a Impatto Zero® aperto a tutti i saloni d’Italia, promosso da DAVINES s in collaborazione con LifeGate a favore dell’ambiente. Lunedì 3 marzo 2014 i saloni aderenti apriranno le proprie porte per offrire i servizi di taglio e/o piega a fronte di un versamento volontario dei clienti.

Tutto l’incasso sarà quindi devoluto per contribuire alla creazione e tutela di una foresta in crescita nella Riserva Sakalalina nel Madagascar meridionale. A fronte di un versamento di 15 euro sarà possibile contribuire alla tutela di 20 mq di foresta fino al 2024.

guarda il VIDEO sulla GLOBElife.TV

Feb 272014 Gossip
 

ghd

ghd entra nei PRODUCTS of EXCELLENCE
segnalato da BEAUTY BAZAR 2014

Un benvenuto al marchio tra i più innovativi del mercato
tra le Aziende produttrici di piastre, ferri e accessori professionali per parrucchieri,
che si aggiunge a quelli storici.

Feb 252014 Gossip
 

COSTUME NATIONAL

L'Oréal
Hair: JAMES PECIS – Ph: PIERO CAVALLO

Ad accompagnare il mood rilassato ma mai troppo sportivo di questa collezione, un look capelli molto fresco, quasi casuale. La parola d’ordine è dunque “semplicità”. I capelli vengono esaltati nella loro bellezza naturale: la donna di Costume National è attuale e moderna, perché valorizza la propria bellezza naturale.

*****

FAY

L'Oréal
Hair: PIERPAOLO LAI – Ph: PIERO CAVALLO

L’allure sportiva ma di super lusso degli outfits ha fornito l’ispirazione per creare un hair look dalla linea classica. Onde morbide e leggere, create tramite l’arricciacapelli, che però vengono destrutturate per donare un aspetto più vissuto al look. L’aspetto generale dell’hair style è quindi molto semplice ed elegante, ma è reso moderno dai particolari, quali la differenza di texture e di luminosità lungo le lunghezze dei capelli.

*****

KRISTINA TI

L'Oréal
Hair: LUIGI NERI @ CLASS – Ph: PIERO CAVALLO

Se tempo fa si considerava il capello al naturale come “disordinato” e non adatto ad una passerella, oggi si cerca di valorizzare ciò che c’è nella maniera più naturale possibile. Tuttavia, sono proprio le cose più semplici quelle più difficili da realizzare. Bandito l’uso di phon e piastre. L’idea è proprio quella di creare a mano onde naturali. L’effetto opaco, leggermente mosso e un po’ vissuto dei capelli dà carattere e personalità alla donna già iper femminile di Kristina Ti.

*****

KRIZIA

L'Oréal
Hair: FRANCO CURLETTO – Ph: PIERO CAVALLO

Per Krizia è stato deciso di realizzare un’acconciatura molto lineare e pulita, che prevede una parte frontale con i capelli tirati indietro e perfettamente fissati, mentre sul retro i capelli rimangono sciolti e molto lucidi. Si inizia con l’utilizzo di phon e piastra per rendere i capelli più compatti ed uniformi. La parte anteriore viene fissata ciocca dopo ciocca. L’universalità di questo hair style è il suo punto forte: i volumi della parte frontale possono infatti venire adattati al viso ed alla fisionomia di ogni donna, inoltre è versatile e perfetto in ogni situazione, dal cocktail all’ufficio.

*****

GABRIELE COLANGELO

L'Oréal
Hair: PETER GRAY @ L’ORÉAL PROFESSIONNEL
in collaborazione con GRAZIELLA CASSANELLI, SARA SARTORI, MICHELA D’AMICO,
ANDREA CAPUTO, MAJA SATIAN, SARA DE ROSA, ANGELA LOPRESTO

I capi dalle linee rigide e forti di Gabriele Colangelo sono accompagnati da un hair look molto soft e delicato. Questo contrasto riesce a creare un equilibrio perfetto tra i diversi elementi presenti. Questo hairstyle prevede che ciocche alternate di capelli vengano portate indietro in un’acconciatura raccolta, ma morbida e molto soft con una sottile treccia verticale nascosta dalle stesse ciocche, che parte dalla nuca ed arriva alla base del collo.

*****

AQUILANO RIMONDI

L'Oréal
Hair: PIERPAOLO LAI @ L’ORÉAL PROFESSIONNEL
Ph: PIERO CAVALLO

In perfetta sinergia con gli outfits decisi della collezione è l’hair style, caratterizzato da semplicità e linearità: una riga laterale spartisce i capelli, che vengono lasciati sciolti e portati dietro le orecchie. Le loro caratteristiche principali sono la lucentezza e la pulizia nelle linee.

*****

FRANCESCO SCOGNAMIGLIO

L'Oréal
Hair: FRANCO GOBBI – Ph: PIERO CAVALLO
in collaborazione con: GREGORY DIMITRI, ANDREA SOLDO, GIUSEPPE FORMISANO,
ANNA STACCIA, RICCARDO BORDIN, MARIANGELA SANTORO, RITA COMANZO, SAMANTA GALLO.

La chiave dell’hair look di questa passerella consiste nel contrasto rispetto agli outfit, femminili ed eleganti. La texture pulita e lucida dei capelli enfatizza le forme geometriche della collezione. Grazie a questa tecnica, i capelli presentano una forma grafica nelle parti frontale

*****

L'Oréal

Feb 252014 Gossip
 

prestige

Sales of prestige cosmetics rose 5% in the United States in 2013, thanks to the dynamism of the makeup and skincare categories. Sales were also supported by the double-digit growth of the most luxurious products. The NPD Group also noted a shift of the market towards less traditional fragrances with unusual scents. Looking beyond the prestige market, sales within the US mass channel also increased slightly, up 1 per cent for total beauty in 2013, versus 2012 [2]. The makeup category grew the most, at 2 per cent, followed by skincare at 1 per cent, but fragrance struggled with a 6 per cent decline in dollars compared to 2012. Over the past two years, the average price of prestige beauty products has increased consistently. “Whatever the motivation, consumers continue to be more willing to invest in their beauty products,” said Grant. “The willingness of today’s consumers to spend a little more on their beauty products is a continued opportunity for manufacturers and retailers. It is the right time for communicating the end benefit of investing in better products and service to get the attention of your customer, and delivering on those promises will do the rest,” she added.

Feb 242014 Gossip
 

Beauty Bazar 2014

È iniziata la distribuzione di BEAUTY BAZAR 2014
nella nuova versione a cofanetto contenente due volumi
(volume n.1 MODA, volume n.2 CATALOGO prodotti).

È una raccolta di 664 pagine di foto moda, education,
dizionario, fiere, tecnica, tricologia, accessori, arredamento.
In più l’esclusivo dizionario dell’hairdressing e la rubrica del “dove comprare”
con gli indirizzi di tutti i distributori/grossisti italiani.

Novità assoluta: una nuova rubrica (UOMINI D’ORO)
con interviste ai più importanti personaggi del settore della coiffure.

BEAUTY BAZAR è in distribuzione GRATUITA

Feb 202014 Gossip
 

EBS Mexico

26 – 27 – 28 Octubre – Ciudad de Mexico

Centro Banamex Mexico City, being the biggest event of the world as for professional beauty refers, we have more than 38,000 square, 300 Main Platform Shows and booths, Education area with more than 80 seminars and more than 80,000 visitors during the three days. From all the exhibitions held in Centro Banamex, EBS is the largest with the most visitors, the average cost of the exhibitions held in this exhibition center is a cost per square meter of $ 400.00 USD.