fbpx
gossip ❤️ news

GOSSIP ❤️ NEWS
Hairstylists

Credit: ANAKIN CHAN, USA

news °

138202

Il nuovo Calendario PIRELLI 2026 ❤️ un viaggio tra natura, emozioni e femminilità

5 Sep, 2025

“Mi è capitato di restare all’aperto, nel cuore della notte, sotto la pioggia, ad osservare un temporale per ore,” confessa Sølve Sundsbø, fotografo e regista norvegese con base a Londra.
Un’immagine che racconta perfettamente la sua visione artistica: un profondo legame tra esseri umani e natura, ispirato al Romanticismo ottocentesco di artisti come Caspar David Friedrich.
“È un mistero fatto di immaginazione, passione, desiderio di libertà e della nostra relazione con il tempo e lo spazio,” spiega l’autore del nuovo Calendario Pirelli 2026.

Il concept: gli elementi come filo conduttore

Per dare vita alla sua interpretazione, Sundsbø ha costruito un concept attorno ai cinque elementi – terra, acqua, aria, fuoco ed etere – arricchiti da altre manifestazioni naturali.
“Non volevo essere troppo letterale,” racconta. “Il calendario non parla semplicemente di aria, acqua o fuoco, ma rappresenta il nostro legame con le origini e con ciò da cui proveniamo.”

Ogni protagonista è ritratta in un ritratto unico, frutto di una collaborazione tra fotografo e soggetto, dove il tema naturale o elementare diventa simbolo di emozioni e stati d’animo universali: il desiderio di libertà, la curiosità, la sete di conoscenza.
Lo shooting si è svolto tra Londra e New York, con scene all’aperto catturate nelle campagne inglesi di Norfolk ed Essex, tra cieli in movimento, tramonti e dettagli naturali come fiori freschi, per evocare l’essenza primordiale della natura.

Un cast di donne straordinarie

Il Calendario 2026 celebra un cast internazionale di donne dai 30 ai 70 anni, provenienti dal mondo del cinema, della musica, dello sport e della moda.
Tra le protagoniste troviamo:

  • Tilda Swinton, attrice premio Oscar,
  • FKA twigs, cantautrice candidata ai Grammy,
  • Isabella Rossellini, attrice e modella nominata agli Oscar e attivista per l’ambiente,
  • Venus Williams, campionessa olimpica e vincitrice di numerosi titoli del Grande Slam, alla sua prima apparizione nel Calendario dopo quella della sorella Serena nel 2016.

Ho scelto donne che ammiro profondamente per quello che fanno,” spiega Sundsbø.
Non giovani modelle, ma persone con esperienza, carisma e storie da raccontare. Alcune le conoscevo già e desideravo ritrarle di nuovo, altre ho avuto la fortuna di incontrare per la prima volta. È stato un po’ come stilare la lista degli ospiti per una cena speciale.

Immagini di Backstage

Un onore e una sfida

Essere scelto per firmare il nuovo Pirelli Calendar rappresenta per Sundsbø un traguardo importante:
“È come ricevere un premio e doverlo meritare subito dopo. Considerando i grandi fotografi che mi hanno preceduto, è stato emozionante e, devo ammetterlo, anche un po’ intimidatorio. Ma soprattutto, è stato un onore immenso, e sono profondamente grato per questa opportunità.”

Il Calendario Pirelli 2026 promette quindi di essere molto più di una semplice raccolta di immagini: sarà un racconto visivo potente che intreccia natura, emozioni e femminilità, celebrando la bellezza autentica e l’esperienza di donne straordinarie.

4/5 - (1 vote)
CONDIVIDI | SHARE

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »

X

privacy