
ALFONSO MONTEFUSCO è una figura rilevante nella cinofilia italiana.
È un reporter, consulente, giornalista, speaker, allevatore ed è soprattutto autore del nuovo accattivante libro “il giro del mondo in 80 cani”.

“il giro del mondo in 80 cani”
Alfonso è sempre stato attratto dai cani fin da piccolo, e grazie al desiderio di conoscerli sempre di più e capire il mondo della Cinofilia ha iniziato a studiarli. Facendolo è stato spronato a studiare tante materie che s’intrecciano con l’umanità, come Geografia, Storia, Letteratura, Lingue, Scienza, Biologia e Psicologia. Tutti argomenti dove il cane trasversalmente è presente attraverso aneddoti, curiosità, avvenimenti o soltanto di confronto con la Natura.
La Cinofilia è Cultura.
Ha subito pensato che per capire meglio i cani fosse necessario fare un giro del mondo, quello che poi alla fine ha fatto lui per conoscere i cani!

ALFONSO MONTEFUSCO sta già ultimando la scrittura di un nuovo libro, questa volta improntato sul cambiamento della relazione, sviscerando quegli aspetti della convivenza di cani e persone attraverso la psicologia umana. Molto spesso la domanda “perché vuoi un cane?” ha risvolti veramente affascinanti.



