Il “Barbie StyleTalent Contest” premia la creatività dell’hairstyling in stile Barbie
Durante la recente Milano Fashion Week, domenica 24 settembre, presso lo spazio Diaz, nel cuore della città, Parlux, azienda leader nel mondo dell’acconciatura, insieme ad una giuria selezionata, ha scelto e decretato i vincitori del nuovo contest rivolto a giovani talenti della fashion design e dell’hairstyling dedicato alla famosa bambola Barbie.
L’evento ideato da Gabriella Chiarappa, giornalista e manager di moda e patrocinato da Regione Lombardia e dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, ha ospitato una giuria di esperti, la quale ha valutato le varie proposte moda e le acconciature più creative e originali, realizzate da otto fashion designer e hairstylist selezionati da accademie e associazioni di categoria – tutte ispirate al celebre “Barbie-verse“, l’universo Barbie.
Due i premi in palio: quello della giuria, che ha scelto la proposta di outfit migliore, e quello di Parlux, per l’acconciatura più originale e creativa.
Il “Barbie Style Talent Contest” si è rivelato molto più di un semplice appuntamento milanese nell’ambito della MFW, ma un’esperienza socio-culturale del mondo giovanile per affrontare temi sociali come l’identità femminile e l’uguaglianza di genere.
Gli hair-designer in gara hanno apprezzato le numerose caratteristiche tecniche dei phon Parlux, in particolare: potenza, leggerezza, ottima bilanciatura, nonché dispositivi tecnologici esclusivi come l’Air ionizer Tech, HFS, (Hair Free System) il trattamento antibatterico – tutti elementi ormai indispensabili negli strumenti per il lavoro quotidiano di qualsiasi parrucchiere.
Via Goldoni, 10/12
20090 Trezzano Sul Naviglio
Milano – Italy