fbpx
gossip ❤️ news

Gossip ❤️ News

news °

111395

ALFAPARF ❤️ acquista il 90% di TRICOBIOTOS

29 Jul, 2022

ALFAPARF GROUP SPA ❤️, multinazionale dell’industria cosmetica professionale che produce e commercializza prodotti per la cura dei capelli e della pelle e apparecchiature per l’estetica, ha ufficialmente siglato l’accordo per l’acquisto di TRICOBIOTOS, a sua volta specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici professionali per la cura e la bellezza dei capelli, oggi controllata dal fondo Alto Capital IV.
L’operazione appena annunciata era nell’aria da un paio di mesi. Le indiscrezioni circa una trattativa in corso si erano diffuse infatti a fine maggio.
Il presidente e amministratore delegato Marco Bucaioni, assistito da Mara Bucaioni, rimarrà alla guida della società con i medesimi ruoli e manterrà il 10% del capitale.

L’acquisizione di TRICOBIOTOS per ALFAPARF è la seconda annunciata in poche settimane, dopo quella della maggioranza di IV SAN BERNARD srl, società di Montelupo Fiorentino (Firenze) specializzata nel settore della cosmetica per gli animali domestici, fondata nel 1995 da Mirco Aringhieri.
L’operazione porterà importanti sinergie a livello industriale e commerciale rafforzando ulteriormente il gruppo.
Fondato nel 1980, il gruppo ALFAPARF ha in portafoglio undici marchi (Alfaparf Milano, Dibi Milano, Becos, Olos, Ten Science, Il Salone Milano, Yellow, Alta Moda è…, Decoderm, Solarium e Apg Tech) e conta cinque stabilimenti produttivi (in Italia, Brasile, Messico, Venezuela e Argentina), tre centri di ricerca (in Italia, Brasile e Messico) e 2.433 dipendenti, agenti e consulenti (640 in Italia). I prodotti e servizi sono distribuiti in oltre 100 paesi attraverso 25 filiali e un centinaio di distributori.

Rate this post / esprimi il tuo voto
CONDIVIDI | SHARE
Translate »