Mimmo LaSerra per Maletti
Quest’anno a COSMOPROF ❤️ WORLDWIDE BOLOGNA Mimmo LaSerra ha lavorato per l’azienda Maletti presentando EDEN, collezione che prende ispirazione da un prodotto dello stesso Maletti, nello specifico da un loro lavatesta, dalle sue forme e geometrie, che durante lo show era posizionato al centro del palco.
Le modelle sfilavano in total white, cosa che sottolineava ulteriormente le loro acconciature: “stilizzate, architettoniche, creative”, così le definisce l’hairstylist.
Giovanni Tropeano, Clara Lombardi, Simone Palma, Adele Gatto, Filippo Gazzo, Leno Romeo e Pino Buono per Medavita
La collezione TOUCH THE SKY di Medavita è suddivisa in due macro-temi: AURORA BOREALE e MEZZOGIORNO.
La prima presentava ciocche colorate con tonalità accese e psichedeliche che andavano dal lilla all’arancio, dal blu all’azzurro fino al viola. La seconda, invece, esibiva acconciature voluminose e intrecciate con fiori veri.
Vincenzo Avolio per Alterego
Alterego ha presentato la collezione RINASCITA, REBIRTH. Dopo questi ultimi “anni di chiusura e repressione è arrivato il momento di risorgere, e chi meglio dell’araba fenice sa cosa vuol dire?” si chiede il responsabile Vincenzo Avolio.
I colori delle chiome sono ispirati alla terra, al fuoco e alla cenere da cui la fenice rinasce: rosso, arancione, nero e giallo, ma anche fiori e farfalle che tradizionalmente evocano sentimenti vitali.
Rudy Mostarda – Extrema Hair per Wella
Rudy Mostarda – Extrema Hair ha presentato la collezione MODERN ECCENTRIC attraverso uno “show completamente sensoriale, concentrato sul taylor-made”, dichiara lo stesso Mostarda: questi, infatti, proponeva un servizio su misura, personalizzato per ciascuna cliente.
Hair Company Team
Hair Company ha presentato TOUCH, collezione a sua volta suddivisa in tre macro-temi: NATURAL-URBAN-DIGITAL.
Dopo questi ultimi anni di distanziamento e restrizioni, TOUCH vuole celebrare la volontà di riavvicinarci, di toccarci e sentirci.
Le chiome delle modelle presentavano, da un lato, volumi e geometrie; dall’altro, morbidezza e leggerezza.