.
You are the visitor n. 111280952
< Home
May 082020 Gossip
 
inebrya logo

Il Brand INEBRYA, specializzato in prodotti professionali per capelli, affida la nuova immagine istituzionale e le nuove collezioni moda alle sapienti mani di una professionista indiscussa del settore

carla bergamaschi

PADOVA – San Martino di Lupari, 7 maggio 2020INEBRYA ha un nuovo Direttore Artistico e si chiama CARLA BERGAMASCHI. Un nome per gli addetti ai lavori che rappresenta esperienza e talento, vantando una carriera internazionale nell’ambito del professional haircare con prestigiose collaborazioni con i grandi nomi della moda italiana famosa nel mondo: da Giorgio Armani a Valentino, passando per Ferrè e Antonio Marras.

Partita da Modena con un salone negli anni ‘60 è la curiosità che spinge Carla Bergamaschi prima a Londra, alla scuola di Vidal Sassoon, e poi sulle passerelle internazionali. La voglia di portare novità e moda alle esigenti clienti della cittadina emiliana muovono la stilista verso una formazione continua; il carattere determinato e una passione travolgente per questo lavoro la guidano verso traguardi sempre più alti.

Vidal Sasoon, il creatore dello stile geometrico Bauhaus-inspired, le dà basi solide e rigorose che Carla non abbandonerà mai al punto che ancora oggi sono la sua cifra stilistica – un taglio di Carla è impareggiabile, le sue mani d’oro trasformano ogni testa in un capolavoro di stile.

Dopo aver consolidato la formazione di base, negli anni ’80 si dedica alla moda e sfila sulle passerelle degli stilisti più acclamati d’Europa e d’Oltreoceano arrivando a visitare il Giappone con una tournée in cui rappresenta la moda italiana in Oriente.

Negli anni ’90 fonda e guida gruppi di lavoro formando instancabilmente giovani e nuove leve. Lavora contemporaneamente come stilista con le più grandi aziende del settore haircare e, nella sua città, nella quale è sempre più un riferimento del settore, collabora con l’associazione Pavarotti International per il “Pavarotti & Friends”, un evento di portata internazionale voluto dal grande maestro per raccogliere fondi a favore di cause benefiche.

“Sono molto orgogliosa di fare parte di questo brand giovane, positivo e con una grande voglia di crescere – afferma Carla Bergamaschi-. Credo nella formazione continua perché il nostro non è semplicemente un lavoro ma un mestiere che va stimolato ogni giorno con allenamento, creatività e formazione. Oggi la mia più grande passione è trasmettere questo mestiere. Insieme al team tecnico e stilistico e con i Global Brand Ambassadors stiamo già creando le nuove collezioni studiando nuove tecniche taglio e colore da condividere con chi sceglie INEBRYA tutti i giorni in tutto il mondo.”

Carla Bergamaschi
3.4 (67.5%) 8 vote[s]

  One Response to “CARLA BERGAMASCHI è la nuova Global Artistic Team Director INEBRYA”

  1. Oh Carla , che piacere la notizia…complimenti…e tutto cio’ non ti viene per caso . un saluto e un virtuale bacio gianni

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site