.
You are the visitor n. 111263225
< Home
Apr 102020 Gossip
 

CORONAVIRUS : per quanto tempo restano infette le superfici che tocchiamo ?

resistenza coronavirus

Da 2 ore a 6 giorni, dipende dal tipo di materiale e dalla temperatura ( mano se si avvicina a 30°C ), è la risposta che arriva da alcuni studi scientifici condotti sul virus COVID-19.

Questi studi non danno una risposta definitiva, ma sono importanti perché danno un’idea, un ordine di grandezza del tempo durante il quale il VIRUS resta contagioso. Dunque, bisogna pulire tutti i prodotti che si toccano ? Basta lavarsi le mani che sono il principale vettore di contagio, e non metterle in bocca.

Buona cosa è pulire e disinfettare le superfici di lavoro. Quanto ai prodotti tessili ( abiti ) non c’é nessun dato scientifico sulla capacità del virus di resistervi.

Il virus non sopravvive sopra i 30° C. I risultati mostrano che il virus può resistere da 2 a 6 giorni sulla plastica; fino a 5 giorni sul vetro e sulla ceramica; da 3 a 5 giorni sull’acciaio inossidabile; fino a 1 giorno su carta e cartoni; da 2 a 8 ore sull’alluminio; fino a 8 ore sui guanti di lattice e fino a 4 ore sul rame ( monete ).

Background photo created by freepik – www.freepik.com

5 (100%) 1 vote[s]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site