You are the visitor n. 94908509
< Home
Jan 162018 Gossip
 

grossisti profitto

Caro grossista/distributore,

recentemente, con l’e-Commerce, sono nati tanti concorrenti nuovi. Oggi la distribuzione sta subendo una grande trasformazione, perchè, oltre alla vendita “online” c’è il problema della difficoltà a trovare “agenti” e quindi anche il servizio di visita diretta ai saloni è in crisi. Altro problema è il “prezzo” dei prodotti crollato ai minimi storici per la forte concorrenza: non c’è sufficiente ricarico per coprire le spese e fare almeno un piccolo utile. Le Aziende, quasi tutte, non ti stanno aiutando: infatti ti vendono il prodotto e non cercano di far sì che il prodotto stesso venga richiesto.

Non hanno ancora capito che per vendere bisogna far pubblicità, non importa come: riviste, Facebook, Google, depliant, etc.

Come grossista/rivenditore, ti devi dare da fare da solo!

Devi cercare, in ogni modo, di emergere su tutti quelli che ti fanno concorrenza: prodotti star, prodotti esclusivi, servizi tecnico/artistici, meeting, etc. Devi cercare, innanzitutto, di trasformarti da “venditore” in “consulente”, devi conoscere tutto del mercato dai prodotti, alle aziende, alle strategie dei brand più dinamici ! E devi far sapere che esisti e sei uno dei migliori distributori!

Be Sociable, Share!
  • Condividi

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    giornale del parrucchiere official site