.
You are the visitor n. 105049580
< Home
Aug 292017 Gossip
 

immagini ritoccate

Giro di vite nell’utilizzo di Photoshop in pubblicità. In Francia, paese di grandi marchi cosmetici e di moda, è stata approvata una nuova disciplina che stabilisce l’obbligo per tutte le foto nelle quali l’immagine delle modelle sia stata elaborata o migliorata attraverso programmi software, di indicare tale trattamento nella didascalia dell’immagine pubblicitaria stessa.

Questa nuova disciplina entrerà in vigore dal 1° ottobre 2017 e stabilisce l’obbligo di utilizzo della dicitura “fotografia ritoccata”. Un intervento che acquista una duplice valenza. Da un lato porre un freno al ricorso a modelle eccessivamente magre, così favorendo stili alimentari scorretti e potenzialmente dannosi; dall’altro evitare forme di ingannevolezza del pubblico attraverso immagini sugli effetti dei prodotti reclamizzati eccessivi.

Le nuove regole, che si applicheranno in Francia alle sole foto e immagini utilizzate in pubblicità e non ai servizi ed articoli di informazione, prevedono in caso di violazione sanzioni fino a 37.500 euro.

Rate this post / esprimi il tuo voto

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site