.
You are the visitor n. 107310575
< Home
Feb 062017 Gossip
 

isustainbeauty

isustainbeauty2
Si è da poco conclusa la terza edizione della campagna di DAVINES “I Sustain Beauty”,basata sulla sinergia tra Bellezza e Sostenibilità.

Con questa iniziativa DAVINES invita la sua comunità internazionale e creare progetti in ambito sociale, artistico e ambientale con il fine di rendere il mondo un posto più bello attraverso piccole o grandi azioni ad impatto positivo sulla società.

La risposta? 114 progetti da 22 paesi: Polonia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Italia ecc.
Ci sono progetti realizzati da professionisti della bellezza che non si limitano a portare in campo le proprie capacità, ma compiono un gesto concreto dal potenziale enorme in grado di generare un circolo virtuoso di passaparola ed influenza positiva al di fuori del nostro settore. Così è stato per i vincitori (a pari merito) selezionati in questa seconda edizione a cui va il premio di 10.000 euro in materiali e strumenti coerenti con il progetto presentato: Monday at Racine, progetto statunitense del salone Racine da sempre in prima linea nel supporto alle persone malate di cancro per dar loro assistenza attraverso cure cosmetiche ed estetiche, e Fiumi D’acqua Viva Onlus, organizzazione no profit che la spa italiana Ewa Beauty Spa, di Lamezia Terme, ha fondato e sta portando avanti aiutando i giovani ad uscire da problematiche di integrazione, bullismo ed anoressia, attraverso un centro ricreativo che è sorto proprio all’interno del giardino della spa!

Enorme impegno hanno dimostrato anche i due progetti che hanno conquistato la menzione speciale: Redverdece, progetto messicano del salone Juan Corte Belleza Sustentable, alla ricerca di una innovativa tecnica ecologica che utilizza i capelli tagliati per far crescere aree verdi e The Well Being Salon, progetto statunitense che ha visto la costruzione di un salone all’interno di una delle case Ronald Mc Donald che da anni si occupano di dare un alloggio ai bambini malati che devono trascorrere la lunga degenza lontani dalla loro vera casa.

In chiusura di questa seconda edizione va inoltre ricordato l’impegno di DAVINES a sostegno del programma di formazione Education for Life di Intercoiffure Mondial. A porre le basi per questa partnership, la forte affinità che deriva dagli obbiettivi comuni che la campagna I Sustain Beauty condivide con il programma Education for Life.

Rate this post / esprimi il tuo voto

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site