.
You are the visitor n. 106879313
< Home
May 162016 Gossip
 

monomarca

C’è qualcosa che sta cambiando nella distribuzione.
Dopo il fiorire da sempre di realtà multibrand e nonostante la situazione economica attuale, sembra che il futuro sia sempre più orientato verso la logica del monomarca. A dirlo non sono solo le aziende, ma anche gli stessi venditori e parrucchieri: servire un monomarca comporta una bassa componente di rischio, grande visibilità e una capacità maggiore nel generare fatturato con servizi di formazione personalizzati senza essere un franchising.

Il futuro sta andando sempre di più verso il monomarca che non verso il multimarca (grossisti). Non solo: il monomarca crea un maggiore legame di fiducia col consumatore finale che, fatta eccezione per alcuni casi, nelle realtà multibrand si verifica meno. Il monobrand dà al cliente quella fiducia che il multibrand, fatta eccezione per alcuni casi, offre di meno. Il multibrand serve per ampliare l’assortimento con poche quantità, ma il monobrand ha una capacità più potente per un’azienda, infatti, a fronte di una situazione economica instabile, se un marchio ha la possibilità di investire, sceglie la distribuzione monomarca. La tendenza per marchi con strategie ben definite tenderà sempre di più allo sviluppo dei monomarca.

I multibrand puntano molto sulla vastità dell’offerta, e questo dà la possibilità di non essere vincolati su un unico prodotto.

Rate this post / esprimi il tuo voto

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site