.
You are the visitor n. 107597249
< Home
Jul 222014 Gossip
 

Molte Aziende non ci sanno fare!

È incredibile come in una nicchia di mercato, come quella professionale del parrucchiere, moltissime Aziende di prodotti non riescano a capire che con pochi soldi farebbero diventare i loro prodotti “di marca”, “molto conosciuti”, “di valore”, etc …
È assolutamente assurdo il gioco del prezzo, del solo prezzo, per vendere!
La spiegazione ovviamente c’è: a capo di queste Aziende c’è gente che proviene da una gavetta non supportata poi nello sviluppo della conoscenza delle più elementari regole di MARKETING e di PUBBLICITÀ. Né tantomeno si avvale di collaboratori capaci e con esperienza: i direttori sono solo dei “super-venditori”, le agenzie di comunicazione sono “grafici” e non pubblicitari, etc … Che peccato!
Non è questo il miglior modo per aiutare il parrucchiere nello sviluppo del suo business, ma piuttosto un modo per confrontarsi con la “grande distribuzione”, quindi un confronto solo sul prezzo! Invece bisognerebbe essere convinti che l’equazione di questo settore è:

PRODOTTO DI LUSSO = PRODOTTO DI QUALITÀ = PRODOTTO PROFESSIONALE

Quindi il prodotto di lusso va sostenuto come tale (impariamo dal settore moda-abbigliamento)!!

Rate this post / esprimi il tuo voto

  4 Responses to “Molte aziende non ci sanno fare!”

  1. Vero, vero, vero !

  2. E’ impietoso ma è vero, purtroppo.

  3. Questa è una vera lezione: verissimo.

  4. Non sono d’accordo, infatti in un periodo storico come questo per stare a galla tutte le aziende cercano “di fare risparmiare” il cliente persino le aziende cosiddette di lusso,percui vale anche la regola
    PRODOTTO DI LUSSO–PRODOTTO DI QUALITA’–PRODOTTO PROFESSIONALE–GIUSTO PREZZO.
    Ciao

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site