.
You are the visitor n. 107625659
< Home
Apr 012014 Gossip
 

Sale al 30% la percentuale di italiani che sono ormai diventati SMARTSHOPPER, cioè consumatori esigenti ed intelligenti, e questo grazie all’uso di internet (soprattutto nella versione mobile) per informarsi, decidere e acquistare. Secondo alcuni è anche la situazione di crisi economica che stiamo attraversando a spingere i consumatori ad essere sempre più attenti e informati.

Lo SMARTSHOPPER non è solo colui che acquista on-line: il consumatore infatti a volte si informa on-line confrontando prezzi e caratteristiche del prodotto, ma poi si reca ancora in negozio per acquistare.

Esiste poi il fenomeno dello “showrooming” che avviene quando il consumatore si reca in negozio per vedere, capire e informarsi ma poi acquista da casa, con internet, perché talvolta è economicamente più conveniente o semplicemente perché si è preso del tempo per valutare prima di concludere la transazione.

La riflessione che devono fare le Aziende quindi riguarda proprio queste nuove abitudini alle quali è necessario andare incontro.

Rate this post / esprimi il tuo voto

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site