.
You are the visitor n. 107596775
< Home
Apr 112013 Gossip
 

Prodotti alla Formaldeide

Prodotti alla FormaldeideProdotti alla Formaldeide

Prodotti alla FormaldeideProdotti alla FormaldeideProdotti alla FormaldeideProdotti alla Formaldeide

La Guardia di Finanza di Brescia ha concluso un’indagine denominata “Riccioli d’Oro” iniziata nel novembre 2010, denunciando 21 persone e sequestrando 50mila prodotti cosmetici contenenti Formaldeide. Due anni fa, a seguito del ricovero di alcune donne che avevano accusato malori dopo essere state dal Parrucchiere, i militari si erano insospettiti e avevano iniziato a indagare sull’illecita importazione (soprattutto dal Brasile), distribuzione e applicazione di prodotti per capelli contenenti Formaldeide. La sostanza chimica, nota per i suoi effetti liscianti, è notoriamente tossica e in grado di favorire malattie come la sclerosi oltre a diverse forme tumorali. La Procura di Brescia ha disposto il ritiro immediato dei prodotti su tutto il territorio nazionale e ha chiesto il rinvio a giudizio per cinque rappresentanti legali delle società coinvolte con sedi a Napoli, Casalecchio di Reno (Bologna), Ciampino (Roma) e Montescudaio (Pisa).

Rate this post / esprimi il tuo voto

Discover all the articles
Scopri tutti gli articoli

@denunce e sequestri @Prodotti liscianti alla Formaldeide

  9 Responses to “Prodotti liscianti alla Formaldeide:
denunce e sequestri”

  1. Finalmente un pò di chiarezza ! Grazie

  2. Quale chiarezza ? Nomi delle aziende produttrici
    Grazie , la gente deve sapere

  3. Già, se si da una notizia “presunta vera” si fa anche il nome delle aziende che sono coinvolte. Altrimenti si induce a pensare che possa essere una “notizia bufala”.

  4. la formaldeide nota per i suoi effetti liscianti???? ma che dite???? formaldeide e’ un conservante presente anche nel cibo,nei vaccini,nei profumi,smalto ecc ecc…L’ORèAL ci e’ quasi riuscita…..

  5. Buongiorno, la Formaldeide, utilizzata anche come conservante, nel caso di utilizzo cosmetico ha effetto lisciante. Per fare un esempio: la Camomilla ha note proprietà rilassanti ma se si mette sui capelli ha effetto schiarente.

  6. Che c…. centra ?! Ciao con affetto.

  7. …sono i vapori organici respirati durante la piastratura a caldo del prodotto ad essere + che nocivi per la salute!

  8. Vogliamo i nomi, nome dei prodotti e chi li commercializzava , Grazie

  9. e pensare che la cadiveu l’ho usata fino a pochi giorni fà , a torre del greco il venditore la vendeva ancora sottobanco dicendo che erano tutte menzogne….questi sono proprio dei mercenari senza scrupoli

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site