fbpx
gossip ❤️ news

Gossip ❤️ News

news °

38821

LOREAL ALTAROMA:
sfilate moda p/e 2013

28 Jan, 2013

Loreal

ALTAROMA P/E 2013

NINO LETTIERI
Loreal
FRANCESCO BENEDUCE e lo staff I SORRENTINO

Un hairstyle fresco e moderno ideato da Francesco Beneduce per Nino Lettieri. Un raccolto maxi volume con riga laterale e ciuffo alto “a schiaffo”, mentre sulla parte alta alcune ciocche si incrociano in vortici armoniosi.

MARCO BOLOGNA
Loreal
COMPAGNIA della BELLEZZA

Stefania Querini sceglie acconciature semplici e pulite per le party girls di Marco Bologna. I capelli sono raccolti in code alte, che lasciano scoperto il viso. Unico vezzo una brillantezza estrema.

SUZANNE SUSCEPTIBLE
Loreal
ORAZIO ANELLI by Revolution Team

Un hairstyling molto pulito quello creato da Orazio Anelli by Revolution Team: una coda annodata sulla nuca che raccoglie i capelli dalla texture corposa e dall’effetto matt. Sulla testa una riga divide diagonalmente le due sezioni.

STELLA JEAN
Loreal
CARLO PINCA

Una perfetta sintesi del mood della collezione si ritrova nell’hairstyling realizzato da Carlo Pinca. Acconciature da regine Mongole, con lunghe trecce che incorniciano il volto e si incontrano chiudendosi in uno chignon posizionato sul capo, come una corona regale, impreziosita da raffinati bijoux.

SARLI COUTURE
Loreal
ADALBERTO VANONI @ Aldo Coppola Agency

Per esaltare la femminilità di queste meravigliose creature Adalberto Vanoni, by Aldo Coppola Agency, ha voluto ispirarsi alla bellezza senza tempo di Rita Hayworth: una cascata di onde morbide e lucenti che ricadono da un lato della testa e creano un’asimmetria laterale. La riga centrale è impreziosita da un fermaglio gioiello.

SAN ANDRES MILANO
Loreal
FEDERICO FARAGALLI

Le acconciature, realizzate da Federico Faragalli, sono morbidi chignon su teste molto lucide, che lasciano libere due sottili code laterali.

NATASHA PAVLUCHENKO
Loreal
SEBASTIANO HAIRDRESSER

Le acconciature create da Sebastiano Cardillo riflettono il carattere forte delle donne di Pavluchenko. Un raccolto a banana sulla parte posteriore della testa che simula un finto corto, ed un ciuffo molto spettinato. L’effetto matt è enfatizzato dal tocco di blu che “sporca” il ciuffo.

GIADA CURTI
Loreal
SEBASTIANO HAIRDRESSER

Le acconciature, create da Sebastiano Cardillo, ripropongono sulle chiome vaporose e voluminose il tema floreale, con rose intrecciate tra romantici riccioli morbidi.

GATTINONI
Loreal
ROBERTO D’ANTONIO

Si ispirano alle onde degli anni ’50 le acconciature che Roberto D’Antonio ha realizzato per la maison Gattinoni. Due torchions si avvitano nella parte posteriore della testa, mentre un armonioso movimento ondulato ricade sulla parte laterale frontale. Un’acconciatura che completa ogni abito, anche quando è abbinata a meravigliosi cappelli di organza.

DELFRANCE RIBERIO
Loreal
COMPAGNIA della BELLEZZA

Le acconciature, realizzate da Stefania Querini di Compagnia della Bellezza, rispecchiamo l’anima punk e aggressiva delle donne di Riberio. Un raccolto all’indietro che crea un effetto “finto carrè” reso originale dalla verniciatura di bianco che coinvolge anche il make up.

ANTONELLA ROSSI
Loreal
SERGIO VALENTE

L’hairstyling, curato da Sergio Valente con il team “Premio Sergio Valente”, richiama lo stile degli anni Venti. I capelli sono raccolti in uno chignon, con delle ondulazioni morbide sul davanti.

RENATO BALESTRA
Loreal
ANTONIO e NUNZIO CASTELLI

I due noti acconciatori romani hanno scelto per questa collezione un hairstyling molto sofisticato. Una chignon a banana molto alto per slanciare il viso, con una riga centrale, da cui partono due bandeaux laterali che si annodano sotto la nuca, ad effetto super-shine.

MIREILLE DAGHER
Loreal
CARLO PINCA

L’hairstyling che Carlo Pinca ha scelto per la collezione di Mireille Dagher è l’acconciatura da gran soirée. Un maestoso chignon alto a banana che enfatizza il volume sulla sommità della testa.

GIANNI MOLARO
Loreal
COMPAGNIA della BELLEZZA

L’acconciatura, realizzata da Stefania Querini, rispetta lo spirito creativo ed eccentrico di Molaro. Un raccolto di grande impatto realizzato avvitando i capelli in due cilindri concentrici, di diverse dimensioni, che danno alla capigliatura un’imponenza regale.

CURIEL COUTURE
Loreal
ADALBERTO VANONI @ Aldo Coppola Agency

Ispirazione rinascimentale per le elaborate acconciature realizzate da Adalberto Vanoni. Uno chigon alto, circondato da trecce e torchons che si avvitano creando delle volute sulla sommità della testa.

SABRINA PERSECHINO
Loreal
SERGIO VALENTE

Studiate appositamente per Sabrina Persechino dall’hairstylist Sergio Valente, storico conoscitore del mondo della moda, le pettinature sono liberamente ispirate ai temi geometrici. Sulle teste pulite e lucidissime, da uno chignon minimale partono le forme del cerchio, del rettangolo, del quadrato e della linea retta

TONY WARD
Loreal
STEFANO e LUCA CIUTI

L’hairstyling realizzato dai fratelli Ciuti è molto pulito e lineare, con una riga centrale netta e precisa «come se fosse tagliata con un coltello» spiega Luca. Unico vezzo, uno chignon basso dietro la nuca, molto elaborato ottenuto intrecciando diverse ciocche. Il risultato è un effetto «ricamo» che ricorda i motivi decorativi di alcuni abiti.

CAMILLO BONA
Loreal
COMPAGNIA della BELLEZZA

Le acconciature, realizzate da Marcello Montalbano, traggono ispirazione dagli anni ’20. I capelli sono raccolti all’insù ed in parte nascosti da elegantissime fasce adorne di perle o pietre preziose. La parte dei superiore dei capelli che fuoriesce dal copricapo è una cascata di riccioli larghi, molto morbidi e ariosi.

ABED MAHFOUZ
Loreal
CARLO PINCA

Carlo Pinca ha scelto per le donne di Abed Mahfouz, un hairstyling molto aristocratico: uno chignon basso, un po’ spettinato e lavorato come se fosse un bouquet di fiori tra i capelli.

JAMAL TASLAQ
Loreal
SERGIO VALENTE

Hairstyling in perfetto stile orientale per le donne femminili ed altere di Jamal Taslaq. Un’acconciatura pulita ma resa regale da applicazioni di accessori di capelli dalle forme diverse: eliche, losanghe, lingue, che svettano sulla testa, impreziosite da pietre e bijoux.

Rate this post / esprimi il tuo voto
CONDIVIDI | SHARE
Translate »