.
You are the visitor n. 108000122
< Home
Apr 282011 Gossip
 
Tinture per capelli: il test su quelle fai-da-te
Kataweb riporta un’interessante ricerca svolta dal settimanale dei consumatori Il Salvagente, il quale ha testato otto fra le più comuni tinte per capelli da fare in casa. Tutte sono mediamente ben tollerate. Ma le diffenze non mancano. C’è la tinta simpatica, che dopo solo pochi giorni è già scomparsa o quella talmente scomoda da stendere sulla chioma, che imbratta sanitari e braccia. Nel numero in edicola da giovedì 28 aprile "Il Salvagente" pubblica un test su 8 tra le più diffuse in Italia. Una prova, c’è da sottolineare, dalla quale i prodotti esaminati, appartenenti ad alcune tra le più importanti case del settore, escono tutti in modo positivo. A conferma del fatto che puntare sulla qualità è sempre una buona precauzione di ordine generale. Anche nella formulazione c’è da scegliere, sebbene una certa dose di chimica sia inevitabile. Divise tra bionde e castane, le volontarie si sono prestate al test condotto nei laboratori francesi dell’Istituto nazionale del consumo mensile. E hanno riferito della prima parte della valutazione: dell’efficacia della tintura nel coprire i capelli bianchi e di quella nel mantenere la stessa intensità di colore per almeno 3 settimane, quando la crescita dei capelli impone un nuovo trattamento. E ancora, della sensazione provata durante la posa, che dura di solito attorno ai 45 minuti e può provocare prurito, bruciore o, nei casi gravi, reazioni allergiche. A completamento dell’esame, gli esperti in cosmesi hanno vagliato la formulazione delle misture, allo scopo di evidenziare la presenza delle sostanze chimiche potenzialmente sensibilizzanti.
Prodotti testati
Rate this post / esprimi il tuo voto

  One Response to “Testate alcune tinte fai-da-te”

  1. non misembra opportuno esaltare il fai da te sulle tinture, rimangono comunque prodotti professionali che dovrebbero essere usati solo da chi svolge la professione di acconciatore, se un sito web rivolto a questa figura professionale enfatizza questo argomento significa che siamo davvero arivati allo sbando totale!!!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site