.
You are the visitor n. 107584727
< Home
Apr 142010 Gossip
 

FEDERICO FARAGALLI- Roma: l’hair stylist della natura…

Giovanissimo, inizia a lavorare nel salone del padre e – non passa un anno – partecipa e vince il prestigioso premio “Sergio Valente”. È con lui, che Federico comincia da subito una collaborazione, che lo porta verso le più importanti passerelle della moda: New York, Milano, Roma. Realizza acconciature per grandi stilisti come Alviero Martini, Gattinoni, Raffaella Curiel, Sarli, Fharad, Fendi. Appassionato dell’arte e della creatività in tutte le sue forme, cura in prima persona i setting per numerosi servizi fotografici, passando dal Jet Set di Miami al deserto del Kenia. Nel 2002, inizia la sua collaborazione con Beautyland World Academy di Roma; nel 2004, vince il premio internazionale “Next Look”, e nel 2006, vince il premio “Kerastase”. Poi, la collaborazione con Luigi Mureno – consulente creativo globale per John Frieda che vanta, fra le proprie clienti, star del calibro di Madonna, Kate Moss, Jennifer Lopez, Anne Hathaway, Kate Blanchett – apre a Federico Faragalli la strada verso famose griffe: Cavalli, Gucci, Valentino, Fendi, Givency, Ungaro, Alessandro dell’Acqua.

“CONNUBIO TRA NATURA E TENDENZA”

Lunedì 29 Marzo, per l’intera giornata, il salone dello stilista di Via Pannini 23 a Roma è stato dedicato all’ultima sperimentazione di Federico Faragalli – l’hair stylist della natura – in materia di trattamenti per capelli: l’hennè del Rajasthan per gli impacchi ristrutturanti e tinte ever green, il mallo di noce per dare corpo e vigore al cuoio capelluto, la polvere di tè nero per lo stile mediterraneo, il miele per le colorazioni più chiare. Il tutto, unito a zucchero di canna, peperoncino, zafferano, fiori d’arancio e cannella. “Le nuove tendenze dell’hair fashion – ha spiegato Federico Faragalli – non possono prescindere dalla piena armonia con il nostro ambiente naturale. Non è solo una questione di riduzione delle componenti chimiche e di rispetto per l’ecosistema, ma la possibilità, oggi reale, di armonizzare e valorizzare le più innovative tecniche stilistiche, mediante l’utilizzo di prodotti naturalmente presenti sulla nostra Terra”.

Hair by: Federico Faragalli Collection: Natura e Tendenza

Rate this post / esprimi il tuo voto

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site