8-9 Giugno 2009
IL 1° GRANDIOSO
SYMPOSIUM PROFESSIONALE. Paris (Francia)
4000 acconciatori
60 Paesi
17 lingue diverse.
4000 acconciatori da tutto il mondo si sono riuniti a Parigi per festeggiare il centenario di L’OREAL PROFESSIONNEL.
Due giornate intense, ricche di MASTER SHOW per condividere riflessioni tecniche artistiche e per la visione del futuro della propria professione.
Due i momenti serali di grande coinvolgimento che hanno entusiasmato tutti.
TEATRO ZENITH: INSPIRATION SHOW
UN SOGNO… REALIZZABILE
La celebrazione della bellezza è espressa da alcuni degli stilisti più rappresentativi della storia di L’OREAL PROFESSIONNEL in uno show accompagnato da musica con riproduzione di momenti cinematografici che hanno creato le dive, diventate i miti nel mondo femminile.
Giochi fantastici di luci e ombre, colore e bianco/nero, ritmi di musiche incalzanti, contemporanee ma anche liriche, in un’altalena di emozioni hanno esaltato il fascino e l’eleganza della bellezza creata dalla grande marca L’OREAL PROFESSIONNEL.
La magica interpretazione dei 100 anni dell’hairstyling da parte di ALEXANDRE DE PARIS col suo Direttore Artistico JEAN LUC MINETTI ha affascinato i 4000 spettatori portandoli ad un grandissimo applauso anche per l’entrata in scena di NICOLAS HIERONIMUS, Direttore Generale Mondiale di L’Oreal.
Il suo lungo discorso ha catturato l’attenzione sulla storia dei 100 anni dedicati all’acconciatore ma, soprattutto, sul suo futuro con il motto “INSPIRATION: A KEY SUCCES FACTOR”.
LA VISIONE DEL FUTURO by L’OREAL PROFESSIONNEL
Dal 1909 L’OREAL PROFESSIONNEL ha sempre sostenuto la cultura dell’innovazione prodotto e dell’ossessione per la formazione dell’acconciatore.
Oggi – dice NICOLAS HIERONIMUS – l’azienda offre al professionista “a galaxy of brand”, per soddisfare ogni esigenza e la visione del futuro è fantastica: dall’attenzione per l’ecologia, all’uso della informative tecnology con videobook, all’Ultimate Creativity, dal mobile beauty al total beauty experience.
IL FUTURO PER L’ACCONCIATORE L’OREAL PROFESSIONNEL È UN SOGNO: un sogno realizzabile.
Nicolas Hieronimus Worldwide President L’Oreal Professional Products Division |
L’ESIBIZIONE DEGLI STILISTI
ALDO COPPOLA (Italia), capace come non mai di suscitare grandissima attrazione ed emozione nella sua performance, tanto da meritare una standing ovation accompagnata da un lungo applauso di oltre due minuti.
TREVOR SORBIE e ANGELO SEMINARA (Inghilterra), inventori di nuove creazioni con i capelli dai colori accesi e contrastati. Nuova tecnica di acconciatura e una simpatica gag hanno caratterizzato la loro presenza sul palco.
Gli AMBASSADORS L’OREAL PROFESSIONNEL (Francia) Laetitia Guenaou, Laurent Decreton, Christophe Gaillet, Eric Zemmour. La rappresentazione della bellezza in questa fase finale dello spettacolo ha esaltato la femminilità in una visione angelica della donna moderna.
ESCLUSIVA CENA DI GALA
GRAND PALAIS, Paris
3800 persone
L’OREAL PROFESSIONNEL ha concluso i giorni di festeggiamento con una grande serata con cena di Gala nel maestoso edificio storico Grand Palais, al centro di Parigi.
Una serata esclusiva con ben 3800 persone presenti, dalle maestranze della grande Azienda ai clienti più importanti di tutto il mondo, con delegazioni arrivate da ben 60 Paesi.
L’atmosfera magica delle luci e dell’ambientazione appositamente allestite per questo importante evento hanno avvolto i partecipanti in un caldo abbraccio pur in un sì tal Grand Palais.
Ai JARDINS DES TUILERIES…
…MASTER SHOW e ALCUNE PERSONE INCONTRATE…
Il programma dei MASTER SHOW è stato presentato in tre diverse sedi appositamente realizzate per l’occasione nei Jardins des Tuileries.
Seminar su:
– Inspiration for consumers & services
– Inspiration for cut and styling. H3
– Inspiration for fashion
– Inspiration for Business
– Inspiration for Collection
… GLI STILISTI INTERNAZIONALI