.
You are the visitor n. 107269304
< Home
Apr 292009 Gossip
 
IL CUORE DELL’EDUCATION La Collezione che Matrix lancia ogni sei mesi, con quattro nuovi tagli e altrettante colorazioni, è senza dubbio uno dei momenti clou della “regional education” del brand. Ad essa vengono dedicati corsi specifici, che permettono agli acconciatori di apprenderne lo spirito e la realizzazione pratica sotto il profilo del taglio, del colore e dello styling. Affinché queste occasioni di formazione siano pienamente efficaci, è indispensabile che possano avvalersi di formatori (advisor e hair designer) competenti e preparati. A questo scopo, la Marca organizza, ad ogni lancio, appositi incontri per i propri testimonial. Ad esempio, gli Advisor hanno potuto conoscere dettagliatamente la Collezione P/E 09 “In the Flow” il 15, 16, 17 febbraio, mentre sono state riservate agli Hair Designer le giornate del 22 e 23 febbraio. Entrambi gli appuntamenti si sono svolti presso L’Accademia L’Oréal Produits Professionnels di Torino.

GLI HAIR DESIGNER DIVULGANO “IN THE FLOW”

Fra i molti incontri che si stanno svolgendo in tutta Italia per presentare agli acconciatori la Collezione Matrix P/E 09 “In the Flow”, segnaliamo quello che ha avuto luogo il 15/16 marzo presso l’Accademia L’Oréal Produits Professionnels di Roma. Protagonisti gli Hair Designer + Zerootto, gruppo catanese che – nato nel 2008 con otto saloni – ne conta oggi quattordici sparsi fra il Sud, la Toscana e la provincia di Catania. “Come sempre – racconta Daniele La Mela, creatore del marchio insieme a Piero Platania, Salvo Vinciguerra, Giuseppe Burtone e Antonio Bonanno – la prima giornata è stata dedicata ad una performance in cui abbiamo illustrato dal vivo, ai circa 200 acconciatori presenti, i tagli, i colori e gli styling della Collezione. Il giorno successivo, i partecipanti hanno potuto esercitarsi su poupette in un vero e proprio workshop, riproducendo le linee base sotto la nostra supervisione. Emozionati noi per essere stati scelti a rappresentare la Marca, entusiasti gli acconciatori per i nuovi messaggi moda da proporre alle clienti”.

CONTESTA ROCK HAIR PER GLI ACCONCIATORI GRECI Il 17/18 marzo, l’Accademia L’Oréal Produits Professionnels di Roma ha accolto un folto gruppo di acconciatori greci, desiderosi di avere un “incontro ravvicinato” con Matrix. Ad interpretare lo spirito del brand è stato chiamato il gruppo Contesta Rock Hair, capitanato da Massimo Bianco e Alessandro Santopaolo. “Credo – dice quest’ultimo – che a conquistare i nostri ospiti sia stato quel mix di italian style e d’internazionalità che ci caratterizza. Le nostre attuali esperienze a New York, a Miami e in Cina ci hanno resi vicini alle più diverse realtà, rafforzando la nostra gestione umana e creativa della squadra. E i colleghi ellenici hanno dimostrato di apprezzare anche questo aspetto del nostro lavoro, che si traduce in una perfetta armonia dell’équipe. Altrettanto interessante per loro è stata la nostra tecnica di taglio e di colorazione che, pur partendo da basi teoriche molto strutturate, si dimostra facile da trasmettere e da apprendere. Cosa che i presenti hanno potuto toccare con mano nella giornata dedicata al workshop. La soddisfazione più grande? La richiesta di ripetere l’incontro, ma questa volta a casa loro”.

Rate this post / esprimi il tuo voto

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site