You are the visitor n. 100581563
< Home
Sep 302008 Gossip
 

AVEDA PRESENTA URUKU MAKE-UP: LA PASSIONE NEL COLORE

In occasione del suo 30° compleanno, AVEDA celebra la cultura e la tradizione della popolazione degli Yawanawa della foresta Amazzonica Brasiliana con il rilancio della sua collezione di make-up a base di Uruku. Un nuovo, originale rossetto che contiene il pigmento dell’Uruku, formulato con il ricco annatto, che cresce organicamente presso la Tribù brasiliana.

La collezione Uruku make-up porta una grande innovazione: il suo packaging ispirato dalla vita degli Yawanawa con i suoi simboli, riflette come l’arte e la cultura indigena possono ispirare la bellezza contemporanea.

PARTNER IN BELLEZZA: AVEDA E GLI YAWANAWA Nella profonda foresta Amazzonica Brasiliana, la popolazione degli Yawanawa si dipinge il volto e il corpo di un vivace e intenso pigmento rosso (annatto) derivato dai semi dell’arbusto dell’Uruku. Sin dal 1993, Aveda collabora con questa popolazione per favorire la crescita organica dell’Uruku, da utilizzare nelle collezioni make-up. Questa partnership favorisce l’indipendenza economica della popolazione aiutandola a proteggere la sua terra e la salute dell’ecosistema della foresta tropicale.

LA BELLEZZA E’ AGIRE: IL PACKAGING

Il pigmento annatto che arricchisce la collezione Uruku è anche l’originale decoro del packaging. Composto al 50% di carta riciclata da post consumo, 50% con carta cartificata FSC e prodotto al 100% con energia eolica, il packaging è anche decorato con i simboli utilizzati nelle cerimonie degli Yawanawa. Considerati a tutti gli effetti partner nel design e nel concept della collezione, la tribù ha ricevuto adeguato compenso per la collaborazione e per l’utilizzo dei suoi tradizionali simboli: • ♦ diamante-ispirato dal serpente anaconda, è considerato il simbolo della saggezza e della guarigione • › freccia-simbolo di forza e di coraggio. • ►pesce-rappresenta il sostegno della vita.

Rate this post / esprimi il tuo voto

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site