.
You are the visitor n. 107910461
< Home
Apr 022008 Gossip
 
COLLEZIONE “REAL TIME” PRIMAVERA/ESTATE 2008 Come all’inizio di ogni stagione, Mauro Situra, testimonial artistico di GO COPPOLA, ha presentato – presso lo spazio Magna Pars di Milano – il suo modo di vedere l’hairtrend uptodate. Un percorso virtuale attraverso i decenni passati, per arrivare ad un oggi che solo la fantasia e la creatività possono rallegrare, ravvivare, colorare. Tutto inizia con gli anni 60. In un mondo che vuole cambiare, la ribellione giovanile è spressa dai Mods: trasgressione allo stato puro, minigonne e capelli ultraliss, biondi da abbagliare. Poi i punk, universo in technicolor che invade il palcoscenico, per trovare, nelle mani e nel talento di Mauro, la più realistica delle rappresentazioni.

I giovani hanno voglia di vivere e cercano il colore, la spensieratezza, la gioia. Sono loro a vincere, Go, Forza, andiamo! C’ è ancora il modo di essere felici…Messaggi di vita, ma anche messaggi di stile e di tecnica accuratissima. Tappa dobbligo negli anni 80 (ricchezza, ostentazione, dandysmo, volumi allo spasimo) e nella negazione dei divieti di cui si fanno portavoce i writer. Proprio in questo consiste l’eccezionalità di Mauro: unire il coup-de-theatre alla ricerca di nuovi percorsi in cui i capelli sono protagonisti. Cos’è l’hairtrend del terzo millennio presenta tagli solo apparentemente sconvolti e casuali, inedite idee di proporzione, colori dinamici e veri.Tutto eseguito rigorosamente in diretta, alla velocità della luce. Quando velocità on esclude perfezione e individuazione di nuove metodologie, ad esempio per lusso della famosa macchinetta che accarezza e sfuma i capelli invece di tosarli ma soprattutto nel taglia e colora: ogni ciocca passa dalle forbici al pennello in tempo reale. Risparmio di tempo, di energie, e visione immediata del binomio forma/colore. Una dimostrazione in pi che c’ è ancora sempre qualcosa da inventare. Un sussulto che magari arriva dal passato e, grazie al talento, si trasforma in modernità.
Rate this post / esprimi il tuo voto

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site