fbpx
gossip ❤️ news

Gossip ❤️ News

news °

233

ART HAIR STUDIOS

25 Feb, 2008

“Collezione Senza Tempo”

La cooperativa di acconciatori partner di Wella Professionals punta su tagli asimmetrici, su scalature e su frange rese versatili dallo styling. Il colore è sfumato e cangiante. Il movimento accarezza il volto in modo naturale. Per un hairlook pronto a cambiare volto “così come tu ti vuoi”.
Modelli e modelle come sculture: le silhouette del corpo sono immerse in una coreografia “total white” e definite dai colori accesi degli abiti. Le linee del volto sono messe in primo piano dai tagli e dalle colorazioni dei capelli. Protagonista assoluta della nuova collezione moda-capelli per la primavera-estate 2008 di Art Hair Studios è la luce. Luce pallida che abbaglia e scolora per dare definizione ai dettagli che contano. I capelli acquistano riflessi cangianti, movimenti inediti. I tagli sono asimmetrici e sfilati per regalare morbidezza ai lineamenti, intensità allo sguardo e quel pizzico di provocazione che rende distintivo lo stile di Art Hair Studios.

La moda-capelli:
I tagli medi presentano perimetri arrotondati. Sono proposti nelle versioni scalata, diritta e mossa. Nei corti i volumi sono concentrati sulla sommità del capo, le orecchie vengono lasciate scoperte, le attaccature sono sottili e piatte, le lunghezze sono ammorbidite con il finish.
I lunghi sono molto scalati. La frangia è di rigore. Morbidi movimenti dello styling enfatizzano le sfilature ottenute con sapienti colpi di una forbice dentata. L’effetto è deciso, con un tocco di provocazione.
I tagli maschili sono asimmetrici. Il bob corto è modellato in modo da concentrare i ciuffi in morbide volute con un mood “rockabilly”. I corti con maxi-frangia si prestano a inediti cambiamenti di hairlook: da un liscio composto a uno spettinato morbido per un effetto naturalezza. Fino a uno styling capace di modellare creste di richiamo punk.

La tecnica:
“Il colore gioca un ruolo fondamentale” commenta Maurizio Contato, direttore artistico Art Hair Studios. “In particolare, abbiamo puntato su tonalità chiarissime e molto luminose, sulle nuove nuances di Color Touch, nei toni del sabbia, del nocciola e del castano ramato”. I colori sono stati realizzati in modo da conferire una sensazione di movimento attraverso giochi di sfumature o netti contrasti.

I prodotti:
Le colorazioni sono state effettuate con prodotti Wella Professionals, tra i quali Koleston Perfect e Inspire. Lo styling è firmato High Hair. Haircare e styling: System Professional. Make-up: Sebastian Professional.
Per la primavera-estate Art Hair Studios si ispira a un concept di ispirazione Anni Cinquanta. Foulard al collo in tonalità fluo e minishort trasmettono un gusto retrò e pop al tempo stesso. I colori cult sono turchese, verde mela, giallo, arancio e viola. Il make-up è naturale, per accentrare l’attenzione sui capelli.

La moda:

Art Hair Studios Art Hair Studios Art Hair Studios Art Hair Studios
Art Hair Studios Art Hair Studios Art Hair Studios Art Hair Studios
4/5 - (1 vote)
CONDIVIDI | SHARE
Translate »