fbpx
gossip ❤️ news

Gossip ❤️ News

news °

73906

Decolla il BONUS PUBBLICITÁ per chi investe nell’editoria

29 May, 2018

bonus-pubblicità-media-tradizionali

È in attesa di pubblicazione il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (dcpm) per chi fa investimenti nell’editoria. Un credito d’imposta a sostegno degli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sui giornali e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale è quanto emerge dalla lettura del dcpm.

Per poter usufruire di tale credito è importante che gli investimenti siano incrementali per almeno l’1% rispetto ad una base storica: per gli investimenti effettuati nel 2018 (anno intero) l’incremento deve riferirsi agli analoghi investimenti effettuati nel 2017 (anno intero) e così via.

La misura del credito arriva fino al 90% per imprese piccole e medie e per le start-up innovative. Gli investimenti ammessi sono gli acquisti di spazi pubblicitari, inserzioni commerciali su giornali quotidiani e periodici, nazionali e locali e nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali e analogiche o digitali. 

Sono escluse le spese sostenute per la realizzazione di televendite, servizi di pronostici, giochi o scommesse con vincita di denaro, di messaggeria vocale o chat line con servizi a sovrapprezzo.

Le spese per l’acquisto di pubblicità sono ammissibili al netto delle spese accessorie, dei costi in intermediazione e di ogni altra spesa diversa dall’acquisto dello spazio pubblicitario, anche se ad esso funzionale o connesso.

Per poterne usufruire è necessario informarsi presso il proprio commercialista circa le modalità e le date utili per la presentazione del modello F24.

LEGGI IL DECRETO COMPLETO

5/5 - (1 vote)
CONDIVIDI | SHARE
Translate »