fbpx
gossip ❤️ news

Gossip ❤️ News

news °

44761

GROSSISTI, la carta della vicinanza

30 Jun, 2014

GROSSISTI

Il prezzo non è la sola leva. più rapporto con il territorio.
Si prospetta un nuovo corso per i “Rivenditori di articoli per parrucchieri” che puntano su negozi di prossimità e di dimensioni ridotte, oltrechè su un maggior rapporto con il territorio.
Il retail si sta trasformando e cresce il bisogno di distintività (concessioni esclusive di prodotti): ci sono soggetti che puntano sulla leva del prezzo, però non dobbiamo dimenticare che il parrucchiere ha bisogno di un contatto personale e di “fiducia”.
Per quanto riguarda la comunicazione (media) il primo canale è il “punto vendita”. L’altro media fondamentale si sta sempre più rivelando BEAUTY BAZAR (catalogo generale di prodotti e accessori), che con 18.000 copie è il mezzo più distribuito nei saloni.
Si sta anche allargando l’uso dei social (Facebook), che coinvolgono ovviamente di più i giovani acconciatori. Anche l’e-commerce comincia a non essere più visto come un concorrente, ma un legame in più con il consumatore per i punti vendita.
È ovvio che questo tipo di organizzazione “molto locale” lascia sempre più spazio a quelle strutture organizzate con venditori che a breve/medio termine finiranno per dominare il mercato.

Rate this post / esprimi il tuo voto
CONDIVIDI | SHARE
Translate »