fbpx
gossip ❤️ news

Gossip ❤️ News

news °

44134

Scegliere il Parrucchiere

27 May, 2014

Scegliere Parrucchiere

Trovare il professionista adatto cui affidare la cornice del proprio volto richiede attenzione e cautela. Soprattutto se si sta pensando di cambiare il look della chioma è necessario trovare il professionista più capace di effettuare una drastica trasformazione. Ecco i passi da seguire per trovare il Parrucchiere che fa per noi:

  • Reperire informazioni: il parere delle amiche che hanno già saggiato un salone è fondamentale, ma anche fare un salto di persona risulta molto utile, in modo da constatare strumenti utilizzati e prodotti proposti. La prima volta si consiglia di limitarsi ad una semplice messa in piega, per verificare anche se ci piace l’approccio del parrucchiere con la clientela.
  • Non accettare qualsiasi consiglio: se il parrucchiere ci propone stirature, permanenti o trattamenti particolari considerare sempre il rischio che questi avrebbero, se svolti male, sulla nostra capigliatura: alcuni processi sono infatti irreversibili.
  • Colore giusto: la “cartella colore” che il parrucchiere propone è fatta di ciocche che simulano il colore che si ottiene con una certa tonalità di tinta. Quando scegliete quello da applicare sui vostri capelli, considerate il vostro incarnato e che più vi discostate dal vostro colore naturale, tanto più spesso dovrete rifare la tinta per coprire una ricrescita evidente.
  • Relax: un buon parrucchiere vi mette a vostro agio, si prende cura di voi, ascolta (e possibilmente esaudisce) la vostre richieste.
  • No alle pieghe veloci: prendersi cura del capello vuol dire pensare prima di tutto alla sua salute. Prima di asciugare badate che la chioma venga tamponata con delicatezza. Le spazzole vanno usate con delicatezza, meglio quelle in legno con setole di cinghiale. La temperatura del phon deve essere moderata per non scottare il cuoio capelluto.

 

Rate this post / esprimi il tuo voto
CONDIVIDI | SHARE
Translate »