fbpx .
You are the visitor n. 129689480
< Home
Sep 042018 Gossip
 

75-festival-venezia

75° Festival di Venezia: diamo uno sguardo ai look
sfoggiati dalle star sul red carpet.

Carolina Crescentini, photocall giuria “Luigi de Laurentis”
Hair: Antonio Leone @ Roberto D’Antonio

carolina-crescentini

Per il photocall della giuria ‘Luigi de Laurentis’ Carolina Crescentini ha sfoggiato una treccia laterale che le abbracciava la nuca. Per valorizzare l’abito senza spalline, Carolina ha chiesto al suo parrucchiere un raccolto glamour che le incorniciasse il viso. L’hairstylist ha creato una treccia intorno alla nuca che le lasciava scoperto un lato del viso, incorniciava l’altro e scendeva morbida su una spalla.


Olivia Hamilton, photocall “First Man”
Hair: Grazia Cassanelli

olivia hamilton

Per il photocall del film ‘First Man’ Olivia Hamilton ha scelto delle onde glamour e luminose. Le onde sono sempre un grande classico del lido, sia per i look da giorno che per i red carpet. Per valorizzare la scollatura quadrata dell’abito vichy di Olivia, l’hairstylist ha creato un look caratterizzato da una riga al lato e da onde morbide. Per crearlo ha texturizzato i capelli con una lozione termoattiva e dall’effetto anticrespo, creando il movimento prima con spazzola e phon e poi con un ferro conico.


Alessandro Borghi, red carpet “Sulla mia pelle”
Hair: Mariangela Santoro

alessandro borghi

Per il red carpet di Sulla mia pelle, Alessandro Borghi ha scelto un look retrò lucido con la riga laterale.


Fiammetta Cicogna, red carpet “First man”
Hair: Fabrizio Pecoraro

fiammetta-cicogna

Fiammetta Cicogna per il red carpet di First Man ha scelto un look molto semplice caratterizzato da capelli sciolti ad accarezzare le spalle. Un abito principesco a taglio impero e dalla scollatura profonda, per valorizzarlo al meglio capelli sono sciolti e dritti con riga centrale. Per creare il look l’hairstylist ha preparato la chioma lavorandola con spazzola e phon e poi fissandola con una piastra piatta.


Jasmine Trinca, red carpet “Sulla mia pelle”
Hair: Roberto D’Antonio

jasmine-trinca

Jasmine ha optato per una camicia a tema floreale e l’hairstylist ha ideato per lei un hairlook rock ma al tempo stesso romantico, con un ciuffo in stile anni ’50 e una serie di bellissimi intrecci e mini raccolti sul resto della capigliatura. Il lavoro sul ciuffo è stato eseguito con spazzola, phon mentre per la creazione del movimento è stato fondamentale l’utilizzo del texturizzante.


Carolina Crescentini, red carpet cerimonia di apertura
Hair: Antonio Leone, team Roberto D’Antonio

carolina-crescentini

Per il suo esordio come giurata Carolina Crescentini ha conquistato il pubblico e i fotografi presenti al red carpet della cerimonia di apertura con un abito principesco. Per esaltare questo look, l’hairstylist ha realizzato uno chignon asimmetrico basso con una riga laterale.


Caterina Shulha, red carpet “First man”
Hair: Vito Satalino

caterina-shulha

Per il red carpet del film “First man” Caterina ha scelto un abito borgogna abbinato ad un lob liscio e disciplinato. Per crearlo, l’hairstylist ha utilizzato una crema lisciando le lunghezze con spazzola e phon.


Gabriella Wilde, red carpet “First man”
Hair: Davide Andena

gabriella-wilde

Per il red carpet del film “First man” Gabriella ha scelto uno dei look più gettonati del red carpet di questa sera: un abito senza spalline, invece di capelli sciolti ad accarezzare le spalle, ha deciso di lasciare il collo libero.


Annabelle Belmondo, red carpet “First man”
Hair: Massimo Serini

annabelle-belmondo

Per il red carpet del film “First man” Annabelle Belmondo ha scelto un abito bustier senza spalline scegliendo di lasciare i capelli sciolti ad accarezzare le spalle. Un mosso morbido valorizzato da una frangia aperta a tendina è il look scelto da Annabelle per il suo red carpet d’apertura. L’hairstylist per crearlo ha lavorato le lunghezze con spazzola e phon.


 Olivia Hamilton, red carpet “First man”
Hair: Grazia Cassanelli

olivia-hamilton

Per il red carpet del film “First man” Olivia ha scelto, in controtendenza rispetto a tutti i look strapless visti sul red carpet, un look nude ma con collo alto, per valorizzare il quale ha acconciato i capelli in una coda bassa. Coda sulla nuca e ciocche libere ad incorniciare il viso, per creare il look l’hairstylist ha preparato la chioma con un olio nutriente ad effetto anticrespo. Dopo aver creato un leggero movimento con spazzola e phon ha raccolto le lunghezze in una coda bassa e liberato le ciocche davanti.


Melissa Satta, red carpet “Roma”
Hair: Fabrizio Pecoraro

melissa-satta

Melissa ha scelto un abito molto sexy per il red carpet del film “Roma”, impreziosito da piume e trasparenze. L’hairstylist per creare un contrasto con l’outfit ha ideato un look dall’allure casual ma che ha richiesto grande maestria nella realizzazione. Ha creato volume in radice grazie a spazzola, phon e al contempo ha valorizzato le lunghezze con delle onde vissute rifinite grazie al ferro.


Cristiana Capotondi, red carpet “Roma”
Hair: Daniela Del Priore, team Roberto D’Antonio

cristiana-capotondi

Un abito nero scollatissimo con gonna lunga plissé quello scelto da Cristiana per questo red carpet. Per completare l’outfit, ed esaltare il nuovo colore biondo dei capelli dell’attrice, l’hairstylist ha scelto di lasciare sciolta la chioma, liscia con una riga al centro appena accennata e appoggiata leggermente dietro alle orecchie.


Aurora Ruffino, red carpet “Roma”
Hair: Grazia Cassanelli

aurora-ruffino

Aurora ha scelto un abito corto di velluto rosso leggero. L’hairstylist ha pensato per lei un look fresco e naturale creando, per la chioma lunghissima, un leggero movimento creato con ferro tondo.

4.7/5 - (3 votes)

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site