.
You are the visitor n. 108000617
< Home
Sep 192019 Gossip
 

L’ORÉAL aprirà a PARIGI (PARIS) per l’inizio del 2020, il REAL CAMPUS by L’ORÉAL, puntando su apprendistato e formazione.

Gli studenti saranno formati a taglio, colore e piega ma anche alla gestione e management dei negozi, offrendo così un BACHELOR di Coiffure ed un DIPLOMA di livello BAC+3. Il programma inoltre insegnerà il ruolo dell’economia digitale nella gestione quotidiana di un salone di parrucchieri.

REAL CAMPUS punta a formare 10 mila giovani in dieci anni e spera di contribuire a risolvere la crisi che attraversa in Francia la professione del parrucchiere, un mestiere che “non attira più“. La filiera dà lavoro a 184 mila persone solo in Francia, ma fatica a occupare i 10 mila posti di apprendista che si rendono disponibili ogni anno, mentre 7 mila tra saloni e negozi chiudono i battenti.

Rilanciare il settore è un imperativo anche per L’ORÉAL , che realizza il 12% dei suoi 27 miliardi di euro di fatturato grazie ai prodotti professionali per capelli e che da anni si confronta con la crisi della filiera.

5 (100%) 1 vote[s]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

giornale del parrucchiere official site
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site