You are the visitor n. 93336554
< Home
Dec 142017 Gossip
 

acquisti online

Non esiste più un’unica tipologia di acquirente digitale o tradizionale: i consumatori di oggi hanno voglia di vivere esperienze di acquisto uniche e personalizzate dove online e offline si intrecciano.

Nel percorso d’acquisto il primo strumento d’informazione per i consumatori è il motore di ricerca seguito dai siti comparatori, delle recensioni sui forum e social. Al di fuori dell’online, il processo di orientamento all’acquisto si avvale della raccolta delle opinioni di amici e conoscenti e viene influenzato dalle vetrine dei negozi.  Tutti questi elementi sono i punti di contatto (touchpoint) tra azienda e consumatore; i touchpoint attivati prima di un acquisto online sono superiori a quelli utilizzati per l’offline: rispettivamente 1,6 contro 1,3. Ogni categoria di prodotto ha un punto di contatto in grado di orientare lo shopping: vetrine dei negozi, siti di abbigliamento, motori di ricerca, comparatori e review online, e-commerce, pubblicità tradizionale, newsletter, cataloghi via email, official brand page sui social, riviste e video dei prodotti. Tutti questi canali sono efficaci per l’acquisto di prodotti di bellezza e cosmesi, mentre i motori di ricerca, le adv online ed i pareri di amici lo sono per la salute ed il benessere.

Quali elementi stimolano la finalizzazione del’acquisto? Ci sono fattori che spingono all’acquisto vero e proprio nella fase formativa pre-shopping? Il 70% degli acquisti viene innescato da un trigger, cioè da un evento specifico che scatena la decisione di acquisto. Nel complesso, il trigger più rilevante è la comunicazione diretta da parte dei brand: il 27% degli acquisti è stimolato da email, sms e notifiche push che informano su promozioni o sulla disponibilità di un prodotto di interesse.

 

Dec 132017 Gossip
 

globelife numero uno

GLOBElife.com anche nel 2017 ha vinto il confronto fra i siti mondiali della moda-capelli classificandosi al primo posto e battendo anche il sito americano del settore: behindthechair.com.

Visibilità mondiale, innovazione, contenuti per qualità e quantità, tempestività nella pubblicazione delle notizie e un occhio al beauty sono gli elementi di forza che caratterizzano GLOBElife.com !

CLICCA e SCOPRI GLOBElife

Dec 132017 Gossip
 

multi complessità

Questo è il messaggio che viene lanciato per il 2018.. che significa anche multi opportunità!

Tutt’ora non si profila una strada tracciata e domina la molteplicità. Quali sono le strategia per crescere nel mercato italiano e internazionale? A mischiare le carte, evidentemente, è la tecnologia che accelera i processi sul mercato dove, altro fattore ormai decisivo, comanda il consumatore (parrucchiere e donna).

E allora anche la distribuzione conta: diretta o con concessionari e/o grossisti? In ogni caso il marketing ed il commerciale vanno sostenuti con una nuova forma di visibilità: bisogna essere ovunque (giornali, radio, internet, social, depliant, ecc.), perché il consumatore salta da un mezzo di comunicazione all’altro senza soffermarsi molto, in quanto è alla sistematica e costante ricerca di novità, di qualcosa che lo incuriosisca.

E’ un nuovo modo di fare business e di comunicarlo.

Dec 132017 Gossip
 

haircollection PatrickCameron

 

Patrick’s new show, ‘Easy Classics’ comprises ten looks, divided into two sections. The first consists of six timeless classics inspired by iconic hairstyles achieved with new foundations that are very easy to replicate.The second section has four brand new techniques especially designed for everyday use in the salon and inspired by the simple ponytail, a recurrent classic favourite of the fashion runways, effortless and stylish.

Ph: Marco Erbi
Make up: Alison Chesterton
Couture: Marco Erbi

hair-collections