You are the visitor n. 90969929
< Home
Jul 102017 Gossip
 

franco trinchinetti

“Vedano Volti 99 scatti + qualcuno” è la mostra fotografica, con inaugurazione il 15 luglio in Villa Fara Forni a Vedano Olona (Varese), che propone i volti significativi del territorio di Vedano Olona attraverso l’arte di Franco Trinchinetti e i suoi ritratti.

La capacità artistica di Franco Trinchinetti deriva senz’altro dalle sue immediate esperienze nel mondo della moda. Da Hollywood dove posa come modello, fino all’apertura  della sua agenzia pubblicitaria, le idee di Franco lo portano ad essere conteso tra i più noti registri tra i quali Federico Fellini con cui collabora alla realizzazione del casting di Amarcord. In breve tempo grazie alla sua verve, risale la china, specializzandosi nel gioiello, lavorando per le grandi testate: Vonclif, Cartier, Versace e nel beauty, lavorando per le grandi firme della cosmesi. All’apice della sua esperienza fotografica fa la spola tra Parigi e New York e le sue immagini creano talmente tendenza che decide di aprire una casa editrice per la pubblicazione di libri fotografici e immagini di beauty per acconciatori.

L’esperienza più recente lo vede intraprendere attraverso numerose tele un nuovo percorso, che mettendo a contatto scatti del passato ed una visione metafisica del presente, sfocia in un sensibile scenario della società metropolitana. Dalle amministrazioni ai commercianti passando per artigiani e professionisti,sarà possibile riconoscersi e divertirsi grazie alle interpretazioni sagaci dell’artista che alimenta i tratti somatici dei protagonisti con la sua verve Pop frutto delle esperienze maturate in gioventù frequentando la Factory di Warhol a New york. Divertiamoci quindi, insieme, guardando la prospettiva di noi stessi catturata dalla macchina fotografica.

Be Sociable, Share!
  • Condividi

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>