You are the visitor n. 91019606
< Home
Jul 182016 Gossip
 

DavinesDavines

Fontanellato (Parma), 15 luglio 2016: Conferenza presso “Labirinto della Masone”

È dall’anno 2000 che DAVINES, una delle più grandi Aziende italiane di cosmetici per capelli e corpo, ha intrapreso il cammino della sostenibilità. Il necessario amore per il nostro pianeta si unisce, nell’Azienda, a una precisa concretezza di strategie e ad un costante ideale etico che include l’attenzione a tutta la filiera delle materie prime, del packaging, dell’energia, della logistica e dei consumi. Va proprio in questa direzione il percorso che l’Azienda sta intraprendendo per entrare a far parte del gruppo di imprese B CORP (Benefit Corporation), che con DAVINES condividono l’idea di conciliare il successo dell’attività di impresa con la massimizzazione dell’impatto positivo sul mondo che ci circonda, sullo staff, sulla comunità, sui fornitori e sull’ambiente.

Il gruppo DAVINES, nato nel 1983 a Parma, è presente oggi in 95 Paesi e nella sua struttura conta personale multiculturale proveniente da 34 diverse nazionalità. Oltre alla sede principale di Parma, ha filiali in 6 paesi del mondo: a New York, Parigi, Londra, Città del Messico, Deventer (Olanda) e Hong Kong.

Con due marchi importanti, DAVINES e [comfort zone], l’Azienda ha chiuso l’anno scorso con un fatturato di 94,5 milioni di euro (+ 17% sul 2014), di cui 3,1 milioni spesi nella ricerca e prevede di chiudere il 2016 con un bilancio attivo di ben 110 milioni (+ 15%). La sua mission è quella di ispirare e migliorare la vita professionale degli operatori della bellezza nel mondo, tramite concetti, prodotti e servizi che permettano loro di offrire esperienze uniche ai loro clienti.

L’approccio formulativo di DAVINES/[comfort zone] è “Science-based Conscious FormulasTM“: i migliori ingredienti di origine naturale sono impiegati in percentuale fino al 98%. Sono stati eliminati Parabeni, Olii minerali, SLES e siliconi, derivati animali, estratti dal petrolio, coloranti chimici e solfati. Inoltre già dal 2012 DAVINES promuove presso i Saloni di acconciatura, il passaggio all’uso di energia elettrica da fonti rinnovabili.

DavinesDavinesDavines

DavinesDavines

Tra le personalità DAVINES intervenute, da sinistra a destra: DAVIDE BOLLATI (Presidente e Proprietario), PAOLO BRAGUZZI (Amministratore delegato e Direttore generale), SONIA ZIVERI (Responsabile progetti sostenibilità), STEFANO BENETTI (Coordinatore progetti sostenibilità), ANDREA MUSSI  (Direttore Amministrativo Finanza e Controllo).

Davines

Be Sociable, Share!
  • Condividi

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>