Certified

You are the visitor n. 76044023
< Home
Oct 072015 Gossip
 

ISPIRAZIONE E ARMONIA

Due giorni in grande stile con Davines: un tripudio di moda, formazione, novità prodotti, premiazioni, ma anche elogio e condivisione di esperienze sociali e di stili di vita: una vitalità quasi ovattata da uno spirito di armonia tra le persone, tra il piacevole e sorprendente susseguirsi dei vari momenti della giornata. Il tutto nel rispetto quasi inconsapevole di quei codici di Sustainable Beauty concretizzati nell’“ATLANTE ETICO” di Davines.

Davines

C’è stato il record di partecipazione per Hair On Stage, con oltre 1000 acconciatori provenienti da ogni parte d’Italia. L’evento si è aperto domenica 4 ottobre nel prestigioso Teatro Manzoni, in pieno centro storico di Bologna, con il benvenuto di Lamberto Bisognin, Direttore Davines Hair Care Italia, e con la lettura del Manifesto della Bellezza Sostenibile.
Nella foto Lamberto Bisognin Direttore Davines Haircare Italia e Chiara Vaccari Social&Digital Communication Davines


DavinesDavinesDavinesDavines

DavinesDavinesDavinesDavines

DavinesDavinesDavinesDavines

BRYAN & KIRSTEN
Eclettico team danese, esprime l’hairstyling vissuto con grazia e ironia, alla scoperta di soluzioni inconsuete che nascono dall’osservazione dello street style. Una lezione di energia creativa in linea con la vision Davines. Brian ha presentato un color rame miscelato al violetto e al biondo per un effetto polveroso che crea un aspetto autunnale. Kirsten ha pensato a forme e stili anni 60 con frange pesanti e volumi sulle parti alte della testa.


DavinesDavinesDavines

DavinesDavinesDavines

WORLD STYLE CONTEST
Grande partecipazione al world style contest tutto italiano on stage: 10 acconciatori sono arrivati fin qui grazie al supporto e alla guida di Francesco Ferri, il loro Global Educator Facilitator, che li ha motivati e sostenuti fino ad accompagnarli sul palco. La giuria tecnica, composta da selezionati hairstylists, giornalisti ed esperti di moda, ha proclamato i seguenti vincitori: Best Stylist Matteo Tonello, che parteciperà al prossimo WWHT16 a Los Angeles per il gran finale internazionale rappresentando l‘Italia nel mondo; Best Color a Paola Dalla Rosa e Best Cut a Mirco Bretta, la prima nella storia del premio ad essersi aggiudicata ben due categorie; Social Award Luca Malnati, votato in diretta su facebook dal pubblico in sala e della community Davines su facebook.


DavinesDavines

Il PREMIO per la “BELLEZZA AMBIENTALE” va a il “GIARDINO INCANTATO”
Davide Bollati, Presidente Davines, è salito sul palco per illustrare la campagna “I Sustain Beauty”, che ha lo scopo di raccogliere progetti di bellezza in campo artistico, sociale e ambientale in grado di rendere il mondo un posto più bello grazie alle azioni concrete della sua community mondiale. Davide Bollati ha voluto ringraziare il progetto italiano che ha ottenuto la menzione speciale per la categoria “Bellezza Ambientale”: il “Giardino Incantato” di Antonio Pavani. Un giardino comunale recuperato da lui e rimesso a nuovo per poter essere di nuovo utilizzabile dalla comunità di Moncalieri (Torino).


DavinesDavinesDavines

DavinesDavinesDavines

BLUE TIT (UK): creatività e … sorpresa con occhiali a 3D!
I Blue Tit, dinamico team di stilisti da Londra, con la loro proposta “Senses” hanno mostrato al pubblico come un taglio di capelli debba essere sempre vissuto come una esperienza a 360 gradi. Ai 5 sensi è dedicato infatti il loro show: ogni look reinterpreta uno dei cinque sensi mentre gli spettatori muniti di occhiali 3D seguono a video la collezione che viene riproposta sulle modelle.


DavinesDavinesDavines

DavinesDavinesDavines

DavinesDavinesDavines

ANGELO SEMINARA: show e education
Sul palcoscenico il Direttore Artistico del brand, Angelo Seminara: un’ora intensa di show e di education che ha emozionato e arricchito gli spettatori con la sua grande esperienza.


DavinesDavinesDavines

DavinesDavinesDavines

GET TOGETHER DINNER & PARTY
Ha concluso la giornata di domenica il tradizionale “Get Together Dinner & Party”, organizzato presso l’esclusivo Palazzo Isolani (Bologna): un momento conviviale in pieno stile Davines.


DavinesDavinesDavinesDavines

DavinesDavinesDavinesDavines

IL PARRUCCHIERE: pioniere di una nuova categoria di business e di sviluppo sostenibile
Enrica Piletti e Cecilia Gambarini hanno introdotto alcuni aspetti del programma di Education 2016 e hanno dato il via alla multi-conference della mattinata: diverse testimonianze volte ad offrire connessioni con mondi diversi. Il parrucchiere può diventare il pioniere di una nuova categoria di business e di sviluppo sostenibile. Una Ted Conference di Salgado testimonia come si può rinascere e combattere i mali dell’uomo; un intervento del professor Alberto Peretti, filosofo, portavoce del Genius Faber, esalta il lavoro italiano come arte di vivere; Serena Sala proclama la sostenibilità come un sistema circolare che si muove coinvolgendo altre persone come una cassa di risonanza; Marco Orea di Orea Malia testimonia con la sua retrospezione un percorso professionale che può compiere un parrucchiere; Carlo Assenza, cultivator e sostenitore del presidio Slow Food di Noto in Sicilia invita ad amare e rispettare la natura. Cristiano Suzzi, parrucchiere e stilista, ha ideato il metodo OSA per un salone di successo, parte del corso “Il Superparrucchiere” di Davines.

Davines

Be Sociable, Share!
  • Condividi

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>