Certified

You are the visitor n. 81509582
< Home
Jul 032015 Gossip
 

Medavita-Poolservice

È recente la notizia che vede POOL SERVICE, azienda di Bolladello di Cairate (Varese), specializzata in prodotti professionali e tinture per capelli, acquistare la totalità della proprietà di MEDAVITA, brand italiano specializzato in lozioni e trattamenti tricologici professionali, di proprietà dei fratelli Andrea e Sara Verona.

L’operazione pare essere stata condotta grazie ad un finanziamento di Intesa Sanpaolo, mentre Banca Imi ha rivestito il ruolo di mandated lead arranger e banca agente.

POOL SERVICE ha chiuso il 2014 con un fatturato di 21,5 milioni di euro e un ebitda (margine operativo lordo) di 3,6 milioni, mentre MEDAVITA ha registrato ricavi per 10 milioni di euro e un ebitda di 2 milioni. Obiettivo degli azionisti è portare il fatturato del gruppo a 34,5 milioni di euro a fine 2015 con un ebitda di 6,5 milioni.

Stefano Banfo, presidente e AD di Pool Service, ha spiegato che questa acquisizione è solo il primo passo verso la costruzione di un gruppo ancora più importante nel settore hair care professionale.

Be Sociable, Share!
  • Condividi

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>