You are the visitor n. 92717936
< Home
Nov 272014 Gossip
 

I SARGASSI ATTIVI NEL SOCIALE

In occasione della giornata Contro la Violenza sulle Donne il 25 NOVEMBRE, ISargassi, da sempre impegnati nel sociale, hanno partecipato al convegno presieduto dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, presso l’ Accademia L’Orèal di Piazza Mignanelli Roma. In questa occasione sono state illustrate le proposte della Regione a sostegno delle donne vittime di violenza e le azioni messe in campo per promuoverne l’autonomia psicologica ed economica e favorire il reinserimento nella società, attraverso incentivi alla formazione professionale, al lavoro e alle iniziative imprenditoriali.

Anche ISargassi hanno dato il loro contributo, come spiegato dalla Direttrice Rosanna Scatigno nell’illustrare il progetto relativo all’Accademia. ISargassi credono fortemente nella capacità e grandezza che ogni donna porta dentro di sé: per questo hanno deciso di aiutare le donne che hanno subito violenza con un’azione concreta, per dare loro la possibilità di apprendere un mestiere mediante un corso di formazione di circa 768 ore pari a circa 8 mesi.

Attraverso questo percorso formativo avranno modo di acquisire le competenze e gli standard che serviranno loro a superare il passo più difficile, quello dell’autonomia economica inserendosi nel mondo del lavoro.

In contemporanea alla conferenza stampa, in un’ altra sala, si è svolto un corso di worksalon con gruppi di allievi “ISargassi” nazionali e internazionali: il presidente Zingaretti, prima della conferenza, ha avuto modo di apprezzare il loro operato.

I SARGASSI ATTIVI NEL SOCIALE    ISargassi: RICOMINCIA DA TE

Be Sociable, Share!
  • Condividi

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    giornale del parrucchiere official site