Certified

You are the visitor n. 83781173
< Home
Apr 302014 Gossip
 

Davines

Chef BARBIERI all’Accademia BARILLA per DAVINES

Si è svolto lunedì 14 Aprile, presso Academia Barilla, l’innovativo corso di formazione professionale per acconciatori DAVINES che ha portato “in cattedra” Bruno Barbieri, uno degli chef più stellati d’Italia nonché celebrità di oggi, grazie al seguitissimo programma Masterchef. Un bravo acconciatore, così come un cuoco, si misura in artigianalità, creatività, innovazione e capacità di gestione del team. Al fianco dello chef Barbieri è inoltre intervenuto Cristiano Suzzi, parrucchiere, stilista e formatore creativo che dirige anche un proprio salone ad Imola. La coordinatrice Enrica Piletti, responsabile clienti VIP Italia per Davines, ha evidenziato quanto Davines, fervida sostenitrice della multidisciplinarità e della contaminazione artistica, ami essere pioniera anche nella formazione investendo, come sempre, in profili professionali di altissimo livello.

“Dai bigodini a Masterchef”: questo il titolo del corso che ha sviluppato l’ingegno manageriale degli acconciatori attraverso giochi di squadra in cucina. Ai partecipanti è stato richiesto di progettare un menù completo sviluppando la cura dei dettagli, il gioco di squadra, la capacità di inventare, decorare e presentare a livello marketing la propria creazione. Le ricette realizzate, create appositamente da chef Barbieri per Davines, impiegavano gli stessi ingredienti attivi presenti nelle formulazioni dei prodotti Davines\Essential Haircare e NaturalTech.

Be Sociable, Share!
  • Condividi

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>