You are the visitor n. 90864083
< Home
Apr 292014 Gossip
 

E015

Expo 2015 vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di milioni di persone che, oltre a visitare il sito espositivo, avranno accesso ai servizi del territorio messi a disposizione dalle imprese, dagli enti pubblici e da altri soggetti pubblici e privati. Il progetto E015 Digital Ecosystem vuole espandere l’esperienza di visita dell’evento e del sito espositivo, attraverso la creazione e l’integrazione di servizi del territorio che saranno messi a disposizione del visitatore prima e durante l’evento Expo Milano 2015.

Il progetto si basa sulla cooperazione dei soggetti partecipanti: gli aderenti adottano lo stesso modello di riferimento tecnologico per la condivisione dei propri dati / servizi, che saranno accessibili agli utenti finali. Expo Milano 2015 mette a disposizione le soluzioni tecnologiche a supporto del progetto, integrando l’ecosistema nella piattaforma tecnologica di servizi per l’evento (Expo Service Delivery Platform) e rendendola accessibile ai soggetti aderenti. Un vera e propria DIGITAL SOCIETY insomma per agevolare e promuovere i singoli soggetti partecipanti, l’integrazione dei servizi e per rendere più agevole la fruizione dell’evento, che oggi conta già più di 100 Aziende aderenti.

Be Sociable, Share!
  • Condividi

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>