Certified

You are the visitor n. 79081103
< Home
Feb 252014 Gossip
 

COSTUME NATIONAL

L'Oréal
Hair: JAMES PECIS – Ph: PIERO CAVALLO

Ad accompagnare il mood rilassato ma mai troppo sportivo di questa collezione, un look capelli molto fresco, quasi casuale. La parola d’ordine è dunque “semplicità”. I capelli vengono esaltati nella loro bellezza naturale: la donna di Costume National è attuale e moderna, perché valorizza la propria bellezza naturale.

*****

FAY

L'Oréal
Hair: PIERPAOLO LAI – Ph: PIERO CAVALLO

L’allure sportiva ma di super lusso degli outfits ha fornito l’ispirazione per creare un hair look dalla linea classica. Onde morbide e leggere, create tramite l’arricciacapelli, che però vengono destrutturate per donare un aspetto più vissuto al look. L’aspetto generale dell’hair style è quindi molto semplice ed elegante, ma è reso moderno dai particolari, quali la differenza di texture e di luminosità lungo le lunghezze dei capelli.

*****

KRISTINA TI

L'Oréal
Hair: LUIGI NERI @ CLASS – Ph: PIERO CAVALLO

Se tempo fa si considerava il capello al naturale come “disordinato” e non adatto ad una passerella, oggi si cerca di valorizzare ciò che c’è nella maniera più naturale possibile. Tuttavia, sono proprio le cose più semplici quelle più difficili da realizzare. Bandito l’uso di phon e piastre. L’idea è proprio quella di creare a mano onde naturali. L’effetto opaco, leggermente mosso e un po’ vissuto dei capelli dà carattere e personalità alla donna già iper femminile di Kristina Ti.

*****

KRIZIA

L'Oréal
Hair: FRANCO CURLETTO – Ph: PIERO CAVALLO

Per Krizia è stato deciso di realizzare un’acconciatura molto lineare e pulita, che prevede una parte frontale con i capelli tirati indietro e perfettamente fissati, mentre sul retro i capelli rimangono sciolti e molto lucidi. Si inizia con l’utilizzo di phon e piastra per rendere i capelli più compatti ed uniformi. La parte anteriore viene fissata ciocca dopo ciocca. L’universalità di questo hair style è il suo punto forte: i volumi della parte frontale possono infatti venire adattati al viso ed alla fisionomia di ogni donna, inoltre è versatile e perfetto in ogni situazione, dal cocktail all’ufficio.

*****

GABRIELE COLANGELO

L'Oréal
Hair: PETER GRAY @ L’ORÉAL PROFESSIONNEL
in collaborazione con GRAZIELLA CASSANELLI, SARA SARTORI, MICHELA D’AMICO,
ANDREA CAPUTO, MAJA SATIAN, SARA DE ROSA, ANGELA LOPRESTO

I capi dalle linee rigide e forti di Gabriele Colangelo sono accompagnati da un hair look molto soft e delicato. Questo contrasto riesce a creare un equilibrio perfetto tra i diversi elementi presenti. Questo hairstyle prevede che ciocche alternate di capelli vengano portate indietro in un’acconciatura raccolta, ma morbida e molto soft con una sottile treccia verticale nascosta dalle stesse ciocche, che parte dalla nuca ed arriva alla base del collo.

*****

AQUILANO RIMONDI

L'Oréal
Hair: PIERPAOLO LAI @ L’ORÉAL PROFESSIONNEL
Ph: PIERO CAVALLO

In perfetta sinergia con gli outfits decisi della collezione è l’hair style, caratterizzato da semplicità e linearità: una riga laterale spartisce i capelli, che vengono lasciati sciolti e portati dietro le orecchie. Le loro caratteristiche principali sono la lucentezza e la pulizia nelle linee.

*****

FRANCESCO SCOGNAMIGLIO

L'Oréal
Hair: FRANCO GOBBI – Ph: PIERO CAVALLO
in collaborazione con: GREGORY DIMITRI, ANDREA SOLDO, GIUSEPPE FORMISANO,
ANNA STACCIA, RICCARDO BORDIN, MARIANGELA SANTORO, RITA COMANZO, SAMANTA GALLO.

La chiave dell’hair look di questa passerella consiste nel contrasto rispetto agli outfit, femminili ed eleganti. La texture pulita e lucida dei capelli enfatizza le forme geometriche della collezione. Grazie a questa tecnica, i capelli presentano una forma grafica nelle parti frontale

*****

L'Oréal

Be Sociable, Share!
  • Condividi

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>