Certified

You are the visitor n. 75946442
< Home
Feb 062013 Gossip
 

Lunedì 4 febbraio si è svolto  a Vercelli il corso “SHIBORI”: tecnica di colorazione con origini giapponesi, organizzato da Universo Capelli, distributore di prodotti professionali per Piemonte e Lombardia, in collaborazione con Demeral.
Le novità giocano sul colore con effetto “Sole d’Inverno”. Si tratta di un gioco di schiariture concentrato su punte o lunghezze e punte, lasciando la base molto naturale o comunque più scura. L’intensità della schiaritura arriva ad un massimo di tre toni ed è modulabile da un effetto appena percettibile ad uno più marcato. Vera particolarità è la tecnica denominata Shibori: si ottiene impermeabilizzando ciocche di capelli con delle pellicole oscuranti contraddistinte da zone di “riserva” differenti, quindi si applica il prodotto di schiaritura. In questo modo si ottiene una variazione del colore molto morbida, luminosa e naturale; è un mutare ininterrotto. I partecipanti al seminario hanno avuto modo di vedere realizzate 5 tecniche di colorazione “SHIBORI” e poi nel pomeriggio hanno messo in pratica quanto hanno appreso. La professionalità dimostrata dai 5 docenti del Demeral Training Center ha permesso di realizzare un evento che gli stessi partecipanti hanno definito ad altissimo livello, portando a casa, oltre a tutti i materiali per le nuove proposte Shibori, anche una tecnica innovativa nel mondo del colore.

Universo CapelliUniverso CapelliUniverso CapelliUniverso Capelli

Be Sociable, Share!
  • Condividi

      2 Responses to “Universo Capelli e Demeral
    corso Shibori”

    1. Bravissimo Mombelli, complimenti.

    2. Mombelli stai crescendo come un fulmine ! Complimenti. Fra un pò ti vedremo sul palcoscenico internazionale. Ciao

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>