You are the visitor n. 91023662
< Home
Jan 182010 Gossip
 
PERDE I CAPELLI UNA DONNA SU TRE – Una donna su tre soffre della perdita dei capelli a causa dello stress e dell’ossessione per la forma fisica. Questo quanto emerge da una ricerca condotta in Gran Bretagna dalla compagnia Vitabiotics Wellwoman Tricologic. Il 37 per cento delle donne al di sopra dei 25 anni sta perdendo i capelli, in alcuni casi anche in maniera grave. La tricologa Sara Allison commenta che «Le donne tendono a mangiare di meno nel tentativo di imitare le magrissime celebrità della televisione. Questa pressione le porta a mangiare di meno, e a non assumere abbastanza nutrienti, o ad assumere quelli sbagliati. I capelli sono essenzialmente il tessuto meno importante per la sopravvivenza del corpo, quindi ricevono nutrienti solo se ne sono rimasti nel corpo, dopo che gli organi vitali hanno ricevuto ciò di cui hanno bisogno».Dalla ricerca emerge inoltre che alla perdita dei capelli è legata anche la depressione, come spiega infatti la psicologa Linda Papadopoulos: «I capelli sono collegati all’idea di femminilità, giovinezza e attrazione sessuale. Data l’importanza dei capelli nella vita personale delle donne, la loro perdita può provocare ansia e depressione». Gli studiosi che hanno condotto la ricerca ritengono anche che, poiché la perdita dei capelli avviene generalmente in età avanzata, una calvizie precoce può alzare a sua volta il livello dello stress, accelerando così il processo.
Be Sociable, Share!
  • Condividi

      One Response to “Capelli in caduta libera?”

    1. PER LA PERDITA TEMPORANEA DEI CAPELLI DOVUTA DA STRESS E DA ALTRI MOTIVI IN PIU’ NELLA NORMALE PREVENZIONE DELLA CADUTA DEI CADUTA DEI CAPELLIi, c’è in commercio un prodotto straordinario che funziona veramente perchè è a base di cellule staminali vegetali della Malus Domestica.
      il prodotto si chiama SPRINGING UP KIT, prodotto dalla ditta XTRO srl 030 – 9108001 e si trova in vendita nei saloni dei PARRUCCHIERI PER SIGNORA.

     Leave a Reply

    (required)

    (required)

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>