GOSSIP: the only on-line hair fashion web journal... publish your News on Gossip!!! Send an e-mail at gossip@globelife.com
You are the visitor n.  6501230
The only on-line Hair Fashion web journal
Selected from:
03 giu 08
SMOOTH Talking
ADD SHINE FOR A HIGH-CLASS FINISH

HAIR BY: Petra Mechurova, Czech Republic
PHOTOGRAPHS: Martin Matejicek

…parte dal passaparola ! ! !

La reputazione di un’azienda on-line è simile ai pettegolezzi che circolano nei gruppi di amici o negli ambienti di lavoro: uno scambio continuo di opinioni e informazioni che, fuori dal controllo di chi le genera, restituiscono l’immagine che ha di noi, sottolineando la differenza di come siamo e come gli altri vorrebbero che fossimo. E visto che l’82% dichiara di usare il web come fonte di informazione, le aziende devono incominciare ad occuparsi delle chiacchere che si fanno in blog, siti, forum e simili luoghi virtuali. Anche perchè, nel tempo impazzito del web, le tracce, anche le più antiche, non si cancellano: un’opinione negativa può ripresentarsi anche dopo anni, al consumatore, che tendenzialmente non perdona.

“Nuova piastra professionale ELCHIM - IONIC BLUE RAY, nata nel futuro per sorprendere i migliori stilisti di oggi”.

Elchim lancia l’ultima novità nel mercato professionale delle piastre stira capelli, una straordinaria rivoluzione del sistema di stiratura grazie all’esclusivo design ergonomico, l’ eccezionale leggerezza e l’impugnatura soft touch ; l’innovativa applicazione di una nuova tecnologia agli Ioni per una nuova sfida del Made in Italy nel mercato professionale.

Elchim Ionic Blue Ray, ideata per lisciare i capelli o realizzare morbidi e lucenti riccioli; producendo milioni di ioni negativi è in grado di idratare i capelli, esaltarne la brillantezza ed eliminare l’elettricità statica.

Wet to dry, sistema “ready to use” e la geniale idea di utilizzare preziose superfici al Titanio, garantiscono la migliore soddisfazione dell’acconciatore professionista.

Visualizza il pdf per maggiori informazioni:

<<Ho capito che la bellezza non ha età>> dice una bellissima Kim Basinger affacciandosi in foto dal portale della Lancaster, azienda specializzata in prodotti di bellezza, di cui è testimonial.
Una 50enne per dare voce e volto ad un mercato, quello delle donne over fifty, che è sempre più forte e viene guardato con sempre maggiore attenzione dalle realtà che si occupano di bellezza.
D’altronde le 50enni italiane non solo si sentono <<differenti>>, ma pensano che la vecchiaia sia un fenomeno che può attendere. Insomma, c’è una nuova femminilità fatta di consapevolezza, emozioni, positività e impegno sociale. E se cambia il consumatore, cambia anche la strategia di marketing.

Il 60% delle donne che entra in profumeria cerca un prodotto anti-età, spendendo in media 60 euro a confezione…riflettiamo ! ! !

Sono le sessantottine che hanno cambiato il loro femminismo in femminilità, riscoprendo proprio i valori delle mamme che da ragazze hanno contestato.
Al primo posto mettono l’amore. I sentimenti sono molto importanti per il 61%, mentre il 40% si sente ancora seducente; per il 58% l’amore è ancora passione. Ma l’uomo ideale non è più il macho, una donna su cinque preferisce infatti l’intellettuale oppure l’imprenditore e uomo d’affari (17%), perchè da maggiore sicurezza economica e solidità psicologica. Crolla il mito del divo di Hollywood (14%) e fanalino di coda sono nobili e politici (3%). Secondo l’85% delle cinquantenni amare significa rimanere con il proprio compagno, anche se il 31% si è concessa qualche <<scappatella>>. Le rughe non fanno più paura, solo il 6% subisce l’ansia da vecchiaia, mentre il vero timore (70%) sono le malattie.
Insomma, meno <<casalinghe disperate>> e più <<sex and the city>>.

Proponiamo di seguito alcuni prestigiosi scatti delle più recenti creazioni moda capelli e make-up di JAMILA LAHDIRI, Hairstylist di Ksar Hellal, Tunisia.

 

 

Nel prossimo ottobre circa 850 Aziende, di cui circa il 30% di provenienza internazionale, presenteranno i loro prodotti e/o servizi, suddivisi per comparti merceologici (Fornitori dell’Industria del Beauty, Capello, Estetica, Profumeria, Cosmetica ed Accessorio) ai quasi 100.000 visitatori previsti all’interno della cornice fieristica più esclusiva di Mosca, il Crocus Expo Center.

Le Ditte italiane interessate hanno la possibilità – previa verifica dell’effettiva disponibilità – di prenotare il proprio stand dotato di un allestimento personalizzato “Italia” all’interno di ognuno dei 4 comparti della Fiera.

Una strepitosa offerta speciale firmata “LABOR PRO HAIR”

Rasoio Energy cutter ultrasonic scontato del 35% ed in più in regalo, un meraviglioso e funzionale omaggio ! !

Per maggiori informazioni visualizza il pdf:

Sebastian Professional, seduce con lo stile

12 MAGGIO 2008
WELLA STUDIO, MILANO, ITALIA

Michael Polsinelli, direttore artistico internazionale di Sebastian Professional, ha incantato il pubblico italiano con proposte della collezione Aurical Angel e del suo personale background, per mettere in rilievo la creatività e la competenza dell’acconciatore in salone.
Successo per “Happening”, evento firmato Sebastian Professional che ha visto lunedì 12 maggio al Wella Studio Milano la creatività e la maestria stilistica di Michael Polsinelli, direttore artistico del team internazionale del marchio P&G Professional Care. L’evento è stato organizzato per ribadire i valori e la cultura di Sebastian Professional: “Il marchio offre una visione a 360° per le donne più esigenti e, attraverso la professionalità degli acconciatori, permette di creare un’immagine distintiva” ha sottolineato Antonella Pinotti, responsabile Sebastian Professional. “In questo senso Michael Polsinelli è testimone dei tre concetti cardine del brand: internazionalità, creatività – intesa come capacità di trattare i capelli come texture – e ispirazione, ovvero l’abilità di raccontare storie di stile sempre nuove”. Michael Polsinelli, affiancato da Gianluca Sasso, membro dell’Artistic Team internazionale Sebastian Professional, ha orchestrato lo show suddividendolo in due parti: la prima dedicata alla presentazione della collezione hairstyle e make-up “Aurical Angel” e la seconda dedicata a “Fusion” (tagli e acconciature di design).

03 giu 08
STREET party

Bring colour and life to every day

HAIR BY: Lorainne Watson and Jan Lippe at Hatstand Nelly, Aberdeen, for Balmain
MAKE-UP: Lucy Pook
STYLING: Bernard Connolly
PHOTOGRAPHS: Jim Crone

AVEDA has become the first beauty company to receive cradle-to-cradle certification on four botanical igredients.
The cradle-to-cradle concept means ingredients are extracted from natural materials that are “given back to nature” after usage to become part of the ecological cycle.
The ingredients that have gained the status are: sandalwood oil from Australia, rose oil and lavender oil from Bulgaria, and uruku from Brazil.
Said Aveda president Dominique Conseil:”Our goal is to reduce the need for and use of ingredients  that persist unnaturally in the environment”.Â