You are the visitor n. 91023908
< Home
Feb 252008 Gossip
 
23-25 Febbraio – Barcellona, Spagna
cosmobelleza Un altro successo per la Tredicesima edizione di Cosmobelleza & Wellness ’08, svoltasi a Barcellona durante lo scorso week-end, che si è affermato come evento professionale leader della bellezza integrale nella zona Euro-mediterranea.
Il salone internazionale di acconciatura, estetica, Wellness, e medicina estetica ha accolto 750 espositori provenienti da ben 30 paesi diversi e più di 2.000 marche commerciali, occupando una superficie di 70.000 mq. (set fotografico peluqueria)
Due padiglioni per presentare gli aggiornamenti in tema di innovazione tecnica e le utlime novità/tendenze del settore professionale acconciatura- estetica (set fotografico estetica)
cosmobelleza
Domenica 24 si è tenuto, per la prima volta in Spagna, il I° Congresso di Gestione del Settore Acconciatura patrocinato da Revlon Professional. Noti esperti hanno analizzato la situazione del settore e le prospettive per il futuro, mentre specialisti di moda e immagine hanno partecipato a una tavola rotonda che ha chiuso l’incontro.
bcn trends Vero catalizzatore della fiera, alla sua terza edizione, BCN Trends’ 2008: la passerella dedicata all’hairstyle si è arricchita della collaborazione delle marche leader nel settore.
Parecchia affluenza in quest’area grazie alle esibizioni di grandi hairstylists internazionali che hanno presentato le loro nuove collezioni attraverso spettacolari sfilate; alcuni nomi: Intermoda Rizos patrocinato da L’Oréal Professionnel, Patrick Cameron patrocinato da Wella Professionals e Toni & Guy col patrocinio di Label. BCN Trends’ iniziativa leader della fiera per il grande interesse che ha suscitato, anche quest’anno, tra i visitatori. Pronti per un viaggio virtuale tra stands e shows di Cosmobelleza & Wellness 2008? Let’s go… (set fotografico shows peluqueria)
Feb 252008 Gossip
 

EL PODER DE HABLAR EN PÚBLICO

Pivot Point Susana Gaspar, monitora de PIVOT POINT ESPAÑA, ha traspasado sus conocimientos sobre “Cómo hablar en público” a un selecto grupo de miembros del Hair Club Internacional, la asociación integrada por antiguos alumnos y ex alumnos de los centros PIVOT POINT.
Mediante secuencias de dramatización, junto con una serie de consejos teóricos y prácticos, las promesas en ciernes de la peluquería y de la estética visualizaban su puesta en escena. La finalidad clara, triunfar en cada presentación que les toque realizar y minimizar todo tipo de errores que cometan en sus alocuciones. Con una búsqueda, el error cero, en una formación de calidad, donde la persona, el profesional, continuamente está aprendiendo/aprehendiendo.
Feb 252008 Gossip
 
The Sutton Coldfield Shear Success salon group scooped first prize for Training Excellence at the Midland Weekly Media’s (MWM) annual business awards this month. The win marked the fifth MWM award that Shear Success has picked up in as many years. “We are thrilled to win again, especially as the competition was really tough this year,” said Angela Gough, co-owner of Shear Success. “It is great for the team and it’s good for business.”
Feb 252008 Gossip
 

Nuova grafica web

È on line la nuova versione del sito di FARMACA INTERNATIONAL, azienda di prodotti professionali per capelli di Settimo Torinese, Torino, Italia. Per visualizzarlo:
Feb 252008 Gossip
 
Hair by Phil Smith at Toni & Guy, Salisbury, Wiltshire Make up: Cheryl Phelps Styling: Bernard Connoly Photographs: Malcom Willison
toni and guy toni and guy toni and guy toni and guy
Feb 252008 Gossip
 

…cronaca di un successo

Il CACF è stato per la forbice Ventaglio un autentico successo; di pubblico e di critica, si direbbe in gergo cinematografico. Prima di tutto la presentazione in sala polivalente: 800 persone che hanno assistito all’anteprima nazionale dello spot Ventaglio, proiettato sui 2 megaschermi laterali al palco; poi la curiosità e lo stupore del pubblico, naturali di fronte ad una forbice capace di realizzare cose impossibili ad un attrezzo tradizionale. Curioso il momento in  cui un’acconciatrice, dal pubblico, è stata invitata a toccare i capelli di una delle modelle Ventaglio; è rimasta così stupita che ha deciso essa stessa di salire sul palco e farsi tagliare da Ventaglio! Si è fatta fare la ricucitura ed ha detto testuali parole: “mi sembra di avere i capelli nuovi…”; la cosa, per l’equipe Ventaglio, è assolutamente normale; in ogni presentazione accade che alcuni parrucchieri, all’inizio anche scettici, si facciano tagliare i capelli dagli stilisti dell’equipe Ventaglio. Ci sono stati poi 2 seminari di approfondimento, anche essi seguitissimi, che hanno soddisfatto domande e curiosità dei presenti. I numerosi presenti al CACF, che volessero avere informazioni sulle presentazioni o sui corsi Ventaglio, possono telefonare al numero verde 800 273708, o visitare il sito www.forbiciventaglio.it
Feb 252008 Gossip
 

“Collezione Senza Tempo”

La cooperativa di acconciatori partner di Wella Professionals punta su tagli asimmetrici, su scalature e su frange rese versatili dallo styling. Il colore è sfumato e cangiante. Il movimento accarezza il volto in modo naturale. Per un hairlook pronto a cambiare volto “così come tu ti vuoi”. Modelli e modelle come sculture: le silhouette del corpo sono immerse in una coreografia “total white” e definite dai colori accesi degli abiti. Le linee del volto sono messe in primo piano dai tagli e dalle colorazioni dei capelli. Protagonista assoluta della nuova collezione moda-capelli per la primavera-estate 2008 di Art Hair Studios è la luce. Luce pallida che abbaglia e scolora per dare definizione ai dettagli che contano. I capelli acquistano riflessi cangianti, movimenti inediti. I tagli sono asimmetrici e sfilati per regalare morbidezza ai lineamenti, intensità allo sguardo e quel pizzico di provocazione che rende distintivo lo stile di Art Hair Studios. La moda-capelli: I tagli medi presentano perimetri arrotondati. Sono proposti nelle versioni scalata, diritta e mossa. Nei corti i volumi sono concentrati sulla sommità del capo, le orecchie vengono lasciate scoperte, le attaccature sono sottili e piatte, le lunghezze sono ammorbidite con il finish. I lunghi sono molto scalati. La frangia è di rigore. Morbidi movimenti dello styling enfatizzano le sfilature ottenute con sapienti colpi di una forbice dentata. L’effetto è deciso, con un tocco di provocazione.
I tagli maschili sono asimmetrici. Il bob corto è modellato in modo da concentrare i ciuffi in morbide volute con un mood “rockabilly”. I corti con maxi-frangia si prestano a inediti cambiamenti di hairlook: da un liscio composto a uno spettinato morbido per un effetto naturalezza. Fino a uno styling capace di modellare creste di richiamo punk. La tecnica: “Il colore gioca un ruolo fondamentale” commenta Maurizio Contato, direttore artistico Art Hair Studios. “In particolare, abbiamo puntato su tonalità chiarissime e molto luminose, sulle nuove nuances di Color Touch, nei toni del sabbia, del nocciola e del castano ramato”. I colori sono stati realizzati in modo da conferire una sensazione di movimento attraverso giochi di sfumature o netti contrasti. I prodotti: Le colorazioni sono state effettuate con prodotti Wella Professionals, tra i quali Koleston Perfect e Inspire. Lo styling è firmato High Hair. Haircare e styling: System Professional. Make-up: Sebastian Professional. Per la primavera-estate Art Hair Studios si ispira a un concept di ispirazione Anni Cinquanta. Foulard al collo in tonalità fluo e minishort trasmettono un gusto retrò e pop al tempo stesso. I colori cult sono turchese, verde mela, giallo, arancio e viola. Il make-up è naturale, per accentrare l’attenzione sui capelli. La moda:
Art Hair Studios Art Hair Studios Art Hair Studios Art Hair Studios
Art Hair Studios Art Hair Studios Art Hair Studios Art Hair Studios
Feb 252008 Gossip
 

Nuova grafica web

È on line la nuova versione del sito di HAIR&CO, grossista/distributore di prodotti ed accessori per parrucchieri di Porto Viro, Rovigo, Italia. Per visualizzarlo:
Feb 252008 Gossip
 
Toni & Guy Hemel Hempstead has won the Staff Team of the Year Awards 2007 in the Dacorum Business Awards. The salon has secured finalist positions in Retailer of the Year and Business of the Year categories in previous years. The Hemel Hempstead besed salon was the only hairdressing salon to achieve a finalist position this year. The awards are organised by the Hemel Hempstead Gazette and Herald Express. Es – Bucks Fizz singer Cheryl Baker presented the winning team with its award.